Otocinclus
- Chry
-
Profilo Completo
Otocinclus
Ciao a tutti, in agosto vorrei aggiungere alcuni simpatici otocinclus nella mia vasca in profilo.
La vasca é avviata da inizio marzo. Considerando litraggio e ospiti, mi aiutate con i seguenti dubbi?
1) Quanti Oto dovrei comprare? (Pensavo 6-8)
2) Come e per quanto tempo li quaranteno? (Bagni di sale? Temperatura Acqua? A quali segnali devo fare attenzione?
3) quale cibo mi consigliate?
Grazie a tutti!
La vasca é avviata da inizio marzo. Considerando litraggio e ospiti, mi aiutate con i seguenti dubbi?
2) Come e per quanto tempo li quaranteno? (Bagni di sale? Temperatura Acqua? A quali segnali devo fare attenzione?
Grazie a tutti!
- Arrow
-
Profilo Completo
Otocinclus
Anche 10 potrebbero starci. I miei caca non li guardano nemmeno più.
Non so risponderti.
I miei mangiano quello che trovano. Non disdegnano frutta e verdura bollite, non li ho mai visti mangiare pastiglie da fondo ma non so dirti se solo i miei o in generale. Dovrebbero trovare qualcosa in giro, essendo avviata da marzo.
Non so risponderti.
I miei mangiano quello che trovano. Non disdegnano frutta e verdura bollite, non li ho mai visti mangiare pastiglie da fondo ma non so dirti se solo i miei o in generale. Dovrebbero trovare qualcosa in giro, essendo avviata da marzo.
- Giueli
-
Profilo Completo
Otocinclus
Ciao Chry,come numero ci siamo 6/8 è perfetto,sulla quarantena non so se sopportino il sale meglio attendere pareri più autorevoli.Chry ha scritto: ↑Ciao a tutti, in agosto vorrei aggiungere alcuni simpatici otocinclus nella mia vasca in profilo.
Grazie a tutti!
Per l'alimentazione puoi provare le classiche pastiglie da fondo vegetale(i miei non le hanno mai mangiate)o verdure con zucchine in primis,comunque se la vasca è matura da mangiare ne trovono di sicuro.
Unico contro è che sono pesci di cattura...
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- daniele-
-
Profilo Completo
Otocinclus
acquistane almeno 6, fai la quarantena (più o meno una settimana) in una vaschetta con acqua delle stesse caratteristiche di quella della vasca senza aggiunta di sale o altro, giusto per vedere se hanno qualche malattia, temperatura sui 26/28°. quanto al mangime metti ogni tanto una pasticca per pesci da fondo ma vedrai che qualcosa da mangiare, alghe o altro, trovano di sicuro in un acquario ben avviato da qualche mese.
- Chry
-
Profilo Completo
Otocinclus
Grazie a tutti per il contributo! 
@Giueli il fatto che siano di cattura cosa implica?
Allora a quanto pare é un fatto comune che non amano le pastiglie. Quindi dovró armarmi di pazienza e bollire ogni sera un pezzetto di verdura.
@Jovy1985 quale é il modo migliore di quarantenarli? Semplice osservazione o anche un bagno di sale?

@Giueli il fatto che siano di cattura cosa implica?
Allora a quanto pare é un fatto comune che non amano le pastiglie. Quindi dovró armarmi di pazienza e bollire ogni sera un pezzetto di verdura.
@Jovy1985 quale é il modo migliore di quarantenarli? Semplice osservazione o anche un bagno di sale?
- Giueli
-
Profilo Completo
Otocinclus
Una certa delicatezza,ma soprattutto, la cattura massiccia per il mercato acquariofilo,il rischio d'estinzione in natura(anche se oto al momento non è a rischio)...detto ciò nel caso specifico con te staranno sicuramente bene,e probabilmente li salverai da qualcuno che li metterebbe in una vaschetta di plastica con 2 pesci rossi

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Chry
-
Profilo Completo
- Chry
-
Profilo Completo
Otocinclus
Altra domandina: quale é la specie che comsigliate per facilitá e resistenza?
Su acquariofilia consapevole ho letto che macrospilus é la piú comune. Sarei orientato inoltre sulle specie piú piccole quindi macrospilus o vittatus
Su acquariofilia consapevole ho letto che macrospilus é la piú comune. Sarei orientato inoltre sulle specie piú piccole quindi macrospilus o vittatus
- daniele-
-
Profilo Completo
Otocinclus
una specie vale l'altra, è in genere piuttosto difficile distinguerle; io penso di avere l'affinis ma non ne sono del tutto sicuro. le esigenze sono più o meno le stesse, almeno per le specie che si trovano comunemente in commercio.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Otocinclus
Metti una pastiglia da fondo la sera, a spegnimento delle luci e prova a toglierla la mattina dopo

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.