Pangio adatto alla mia vasca?
- Luck91
-
Profilo Completo
Buongiorno ragazzi, ho un acquario della Haquoss Evolution 50. Vorrei inserire 6/7 lancio, secondo voi potrebbero starci bene.
Valori acqua
pH: 6,8
KH: 3
GH: 5
EC 230 µS/cm/cm3
NO2- 0
NO 3 circa 15mg/l
PO43- : circa 2mg/l
In vasca vi è già un Betta splendes e 9 Trigonostigma espei.
Valori acqua
pH: 6,8
KH: 3
GH: 5
EC 230 µS/cm/cm3
NO2- 0
NO 3 circa 15mg/l
PO43- : circa 2mg/l
In vasca vi è già un Betta splendes e 9 Trigonostigma espei.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo
Ciao @Luck91, potresti, ma sei un po' al limite, in particolare con il litraggio. I pangio vanno in gruppo, almeno 5/6 (meglio molti di più), e a meno che non ci indirizziamo verso specie particolarmente piccole, come filinaris e cuneovirgata, non credo sia sufficiente per pesci di una decina di centimetri (che per di più quando vogliono sanno essere abbastanza attivi). Poi al limite potresti inserirli, ma sarebbero sacrificati.
Anche il fondo non è ideale, sarebbe meglio sabbia, o per lo meno un fondo grosso arrotondato tipo manado... altrimenti c'è il rischio che si feriscano barbigli.
Ultima cosa, è una bella vasca, con una buona copertura superficiale e ambratura dell'acqua, ma non so quanti nascondigli offre quell'unico legno al centro. Sicuramente questo è l'ultimo dei problemi, mi preoccupa più che altro il litraggio, sentiamo cosa ci dicono i moderatori
Anche il fondo non è ideale, sarebbe meglio sabbia, o per lo meno un fondo grosso arrotondato tipo manado... altrimenti c'è il rischio che si feriscano barbigli.
Ultima cosa, è una bella vasca, con una buona copertura superficiale e ambratura dell'acqua, ma non so quanti nascondigli offre quell'unico legno al centro. Sicuramente questo è l'ultimo dei problemi, mi preoccupa più che altro il litraggio, sentiamo cosa ci dicono i moderatori

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Duca77
-
Profilo Completo
Se si parla di pangio bisogna chiamare il più grosso esperto del forum @mmarco.
Il tuo fondo però potrebbe non essere adatto.
Il tuo fondo però potrebbe non essere adatto.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
-
-
Profilo Completo
:ymblushing:
Aggiunto dopo 2 minuti 9 secondi:
Quoto @Matias
Vengono delle discrete salsicce o salcicce.
Io direi un lato lungo di circa 80/90/1000
Aggiunto dopo 47 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto :
Io non le so.
Aggiunto dopo 2 minuti 9 secondi:
Quoto @Matias
Vengono delle discrete salsicce o salcicce.
Io direi un lato lungo di circa 80/90/1000
Aggiunto dopo 47 secondi:
Quoto
Aggiunto dopo 1 minuto :
Dimensioni?
Io non le so.
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

-
-
Profilo Completo
- Luck91
-
Profilo Completo
Niente allora ragazzi, rimango con il mio Betta e il gruppetto di Trigonostigma, grazie delle info 
- Luck91
-
Profilo Completo
Ne approfitto per chiedervi un altra informazione, anche se siamo off topico, ho acquistato un Betta da mettere con le Trigonostigma che ho già in vasca. Vorrei metterlo in quarantena. Vanno bene 5/6 litri per la quarantena? Quanto sale non iodato devo inserire? Quanti giorni lo devo tenere in quarantena e devo fare dei cambi d'acqua nel mentre?
-
-
Profilo Completo