Pangio confronto su comportamento
- Beche
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, ho da una settimana 8 pangio nella mia vasca da 60x30x35, la descrizione completa è nel profilo, dopo un inserimento disastroso, tralasciando i dettagli, sono tutti in vasca setacciano il fondo e si intrufolano dappertutto
Hanno iniziato a mangiare da circa 3/4 giorni prima neanche lo consideravano, anche se, non si scatenano troppo per mangiare alcuni neanche mangiano a volte
Ho notato però che verso l orario di cena un pangio nuota per tutta la vasca all impazzata, tocca la superficie, si mette sul fondo e rinizia, l altro giorno si sono messi a farlo in due
Pensando che magari la temperatura fosse troppo bassa ieri ho comprato un riscaldatore e impostato a 22 gradi ,oggi 23
Oggi è tutto il giorno che quel pangio continua a fare così..
Ho una patina batterica in superficie abbastanza compatta tant e che il filtro non smuove neanche la lemna
I valori sono pH 6,5 KH 3 GH 3 NO2- 0 NO3- 0 240 µS/cm
Ho le piante bloccate e mi stanno aiutando a risolvere la situazione in fertilizzazione
Sapreste dirmi se è un comportamento normale perché devono ancora abituarsi alla vasca oppure se c e qualcosa che non va?
Avevo pensato di mettere un areatore per vedere se migliorava la situazione cosa ne pensate?
Hanno iniziato a mangiare da circa 3/4 giorni prima neanche lo consideravano, anche se, non si scatenano troppo per mangiare alcuni neanche mangiano a volte
Ho notato però che verso l orario di cena un pangio nuota per tutta la vasca all impazzata, tocca la superficie, si mette sul fondo e rinizia, l altro giorno si sono messi a farlo in due
Pensando che magari la temperatura fosse troppo bassa ieri ho comprato un riscaldatore e impostato a 22 gradi ,oggi 23
Oggi è tutto il giorno che quel pangio continua a fare così..
Ho una patina batterica in superficie abbastanza compatta tant e che il filtro non smuove neanche la lemna
I valori sono pH 6,5 KH 3 GH 3 NO2- 0 NO3- 0 240 µS/cm
Ho le piante bloccate e mi stanno aiutando a risolvere la situazione in fertilizzazione
Sapreste dirmi se è un comportamento normale perché devono ancora abituarsi alla vasca oppure se c e qualcosa che non va?
Avevo pensato di mettere un areatore per vedere se migliorava la situazione cosa ne pensate?
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
per quel che mi ricordo tutti i pangio che ho avuto prima o poi hanno mostrato questi comportamenti;
spesso lo associavo alle variazioni di pressione atmosferica (brutto tempo in arrivo, o in estate,
l'arrivo del libeccio) ma a volte anche senza motivo apparente...
mm
- Beche
-
Profilo Completo
Mi rassicura sapere che è un comportamento comunebitless ha scritto: ↑10/10/2020, 15:36per quel che mi ricordo tutti i pangio che ho avuto prima o poi hanno mostrato questi comportamenti;
spesso lo associavo alle variazioni di pressione atmosferica (brutto tempo in arrivo, o in estate,
l'arrivo del libeccio) ma a volte anche senza motivo apparente...
Per ora monitoro e guardo se continua a farlo anche a distanza di giorni
Una curiosità a che temperatura tenevi i tuoi pangio?
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Beche
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Quoto bitless.
Sta' cambiando il tempo.....La pressione barometrica,sono dei barometri viventi ,dicono.
Aggiunto dopo 38 secondi:
@mmarco i tuoi sono tranquilli?
- Beche
-
Profilo Completo
La cosa mi rassicura

Che temperatura tenete per i pangio in inverno?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Ciao.
Impegnato....
No i miei hanno il torpore.
Temperatura: 23 - 24
Non ho letto nulla indietro.
Aggiunto dopo 2 minuti 49 secondi:
No ossigenatore.
Patiscono il vento di mare e le vasche piccole.
Dura uno o due giorni poi passa.
Impegnato....
No i miei hanno il torpore.
Temperatura: 23 - 24
Non ho letto nulla indietro.
Aggiunto dopo 2 minuti 49 secondi:
No ossigenatore.
Patiscono il vento di mare e le vasche piccole.
Dura uno o due giorni poi passa.
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
esatto... allora non sono del tutto invornito!!!
(solo che da me quel vento lì arriva dai monti, il famigerato garbino)
mm
-
-
Profilo Completo