Pangio e ciclidi nani

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Pangio e ciclidi nani

Messaggio di kumuvenisikunta » 06/07/2016, 14:46

Ciao a tutti
Vi volevo chiedere se è possibile la convivenza in acquario da 80x30 tra pangio e ciclidi nani(molto probabilmente apistogramma borellii)
Alessandro

Saxmax
Amministratore

Re: Pangio e ciclidi nani

Messaggio di Saxmax » 06/07/2016, 15:26

No. :-q
A parte che in assoluto si sconsiglia sempre di inserire due o più specie nello stesso livello di nuoto (e questo è ancor più vero quando si parla del fondo), sono pesci di zone diverse, quindi meglio evitare.
Inoltre hanno caratteri molto diversi e necessità piuttosto diverse. No, non la vedo una bella accoppiata. Mi spiace. :-??
Questi utenti hanno ringraziato Saxmax per il messaggio:
kumuvenisikunta (06/07/2016, 21:59)
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 06/07/2016, 19:53

Te la propongo io un'accoppiata,però potrebbe essere un rischio

Se ti piacciono i Panjo,perchè non provare l'accoppiata con un Macropodus

Qualcuno potrebbe pensare che essendo un anabantide andrebbe tenuto in acqua stagnante,ma in natura si trova anche in torrenti :D

Come colori assolutamente non ha nulla da invidiare ai ciclidi,e al contrario di loro occupa tutt'altra zona della vasca,però ti avviso è ignorante come pesce.....oppure al posto dei Panjo puoi optare per i misgurnus anguillicaudatus sono simili ai Panjo ma molto più grossi e quì la convivenza non sarebbe assolutamente un problema ;)
Stand by

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Messaggio di kumuvenisikunta » 06/07/2016, 20:09

cicerchia80 ha scritto:Se ti piacciono i Panjo,perchè non provare l'accoppiata con un Macropodus
questi sono bellissimi,ma oltre ai borellii che arrivano venerdì ho anche i pesci del profilo,sarebbe un problema? :-?
cicerchia80 ha scritto:oppure al posto dei Panjo puoi optare per i misgurnus anguillicaudatus
non mi fanno impazzire, forse i Gold :-??
Alessandro

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 06/07/2016, 20:11

kumuvenisikunta ha scritto:questi sono bellissimi,ma oltre ai borellii che arrivano venerdì ho anche i pesci del profilo,sarebbe un problema?
e allora come non detto...quoto quello che ti ha detto Sax :-??
In 80x30 ci metterei solo i Panjo,ma nei tuoi litri penso sia impossibile qualche pesce che possa convivere insieme ai ciclidi :(
Stand by

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 06/07/2016, 20:25

A questo punto io metterei i Borrelli... e il fondo puoi considerarlo già ben occupato e popolato, soprattutto con la base che hai, non proprio ampia. ;)
Per quanto riguarda gli altri pesci in genere è meglio mettere un banco unico unico di caracidi. ;)
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Messaggio di kumuvenisikunta » 06/07/2016, 21:58

cicerchia80 ha scritto:nei tuoi litri penso sia impossibile qualche pesce che possa convivere insieme ai ciclidi
pazienza, allora solo ciclidi :(
darioc ha scritto:Per quanto riguarda gli altri pesci in genere è meglio mettere un banco unico unico di caracidi.
:-bd
Alessandro

Bloccato