Buongiorno a tutti,
in un nuovo allestimento di una vasca Juwel Lido 120, misure 60x40 h45 con fondo in sabbia scura come ci starebbe un gruppo di 5/6 pangio? Troppo piccolo un 60 cm per loro?
I compagni di vasca saranno un gruppo di rasbore (8 esemplari) e un betta oppure dei colisa lalia.
Grazie in anticipo!!
Pangio in 60cm
- Saxmax
-
Profilo Completo
Pangio in 60cm
Mah, sei un po' al limite, ma ci starebbero anche, come area di base. Ammesso che il fondo sia di sabbia fina.
Il problema che vedo è il carico organico. Sceglierei loro oppure il betta, non entrambi. I colisa li escludersi, un po' troppo grossi per un 60 litri IMHO.
Posted with AF APP
Il problema che vedo è il carico organico. Sceglierei loro oppure il betta, non entrambi. I colisa li escludersi, un po' troppo grossi per un 60 litri IMHO.

Posted with AF APP
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- Paccio
-
Profilo Completo
Pangio in 60cm
Si, il fondo è sabbia fine. Sospettavo pure io che i colisa fossero troppo per il mio acquario..ma credevo anche che pangio, rasbore e betta potessi permettermeli. Accetto però il consiglio ed opterò quindi per un gruppo di 10 rasbore e di un betta.
Non so se spostare la discussione in un altra sezione ma credi che qualche lumaca o gamberetto possa starci? Se fuori topic sposto.
Posted with AF APP
Non so se spostare la discussione in un altra sezione ma credi che qualche lumaca o gamberetto possa starci? Se fuori topic sposto.
Posted with AF APP
- Saxmax
-
Profilo Completo
Pangio in 60cm
I gamberetti tendono ad essere predati facilmente. Non so sinceramente se il Betta tende a mangiarle, forse ti conviene chiedere nella apposita sezione. 
Per le lumache, non vedo grossi problemi, purché tu rimanga al di sopra del 7 come pH. A valori inferiori soffrono. Non conosco molto l' habitat e i valori dei Betta, ma suppongo un pH neutro vada bene. Informati anche su questo, magari.
Posted with AF APP

Per le lumache, non vedo grossi problemi, purché tu rimanga al di sopra del 7 come pH. A valori inferiori soffrono. Non conosco molto l' habitat e i valori dei Betta, ma suppongo un pH neutro vada bene. Informati anche su questo, magari.
Posted with AF APP
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
- Paccio
-
Profilo Completo