Perchè tanta cattiveria

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Monica
Moderatore Globale

Re: Perchè tanta cattiveria

Messaggio di Monica » 16/06/2016, 14:24

Ragazzi quando posso essere certa che ce l'hanno fatta?
"And nothing else matters..."  ✨

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 16/06/2016, 14:58

Monica ha scritto:Ragazzi quando posso essere certa che ce l'hanno fatta?
Beh, la certezza non so se l'avremo mai, ma passate le prime due/tre settimane il pericolo maggiore dovrebbe essere passato. :-bd
Cura i valori dell'acqua e alimentali bene, e tutto dovrebbe andare per il meglio. :)
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 16/06/2016, 17:05

Perfetto Sax :) chiudi pure allora questo topic,ne apro uno sempre qui nei pesciotti da fondo con tutto quello che sto facendo così vediamo insieme cosa c'è da sistemare ora che sono tranquilli Grazie
"And nothing else matters..."  ✨

Scardola
Moderatore Globale

Messaggio di Scardola » 11/11/2016, 13:34

Nijk ha scritto: Per quanto possa dirti io con la spirulina non ho mai avuto problemi e anzi quando le alimento (ma praticamente quasi mai onestamente) proprio pasticche di spirulina gli do.
Io pure ho Red Cherry e gliela dò una volta a settimana pura da quasi un anno, mai avuto problemi.
A meno che nei mangimi non specifici non ci mettano qualche eccipiente strano per "tagliarla" (nei mangimi non è mai pura).
darioc ha scritto: Da quanto mi hanno detto, la lama dritta non puoi portarla in giro, mentre se è come una roncola a serramanico sì. Maniago ne fa tante.
Da quel che so io non è la questione lama dritta o meno ma il fatto che la lama possa essere bloccata o no...
Dare una coltellata a qualcuno con coltellino svizzero, roncola et similia è difficile, è probabile che la lama ti si richiuda sulla mano, con l'Opinel invece la blocchi...
Scusate se chiudo l'OT ma non è questione di lama dritta o corta.
Io mi ero andato a informare da un conoscente in polizia, perché andando a pesca e in barca, facendo escursioni, un multiuso ce l'ho spesso dietro: una volta una tizia si stava agitando perché secondo lei non potevo girare con quel coltellino (e stavo usandolo per liberare un gabbiano da una lenza lasciata da qualche delinquente!).

Per la legge sono VIETATI i coltelli a serramanico, nel senso che sono proprio considerati armi.
I multiuso tipo coltellino svizzero, i temperini tipo Opinel, i coltelli da funghi o da barca, possono essere portati con sè ma (a discrezione di chi ti ferma) bisogna avere un giustificato motivo.
Nel senso, se ti controllano mentre vai a pesca o a funghi e hai un Victorinox o un coltello da funghi, non ti dicono niente. Idem, non sequestrano gli Opinel agli scout.
Se invece ti fermano in centro con un coltellaccio da cucina nella borsa e non stai tornando dall'arrotino o non hai un altro motivo convincente, possono sequestrartelo.

Poi essendo discrezionale, ovvio che se fermano il teppistello lo persquiscono sapendo di trovargli il coltello da Rambo in tasca (e purtroppo a Roma diventa sempre più di moda), glielo sequestrano e quello va a lamentarsi in giro.
​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA

https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide

Bloccato