Pesce da fondo con betta
- Topgirl2
-
Profilo Completo
Pesce da fondo con betta
Intanto che abbasso il pH vediamo... In 60 litri che pesce da fondo posso mettere con il betta? Le Caridina farebbero proprio una brutta fine con il betta vero?non esiste una che gli tiene testa o lo scoraggia? Sono cosi carine 

- Shadow
-
Profilo Completo
Re: Pesce da fondo con betta
se il fondo lo consente PanjoTopgirl2 ha scritto:In 60 litri che pesce da fondo posso mettere con il betta?

è pericoloso, se son piccole le preda e avrebbe poco senso, se son grandi rischia di provarci lo stesso e morire di occlusione intestinaleTopgirl2 ha scritto:Le Caridina farebbero proprio una brutta fine con il betta vero?

Una buona alternativa sono le lumache d'acqua

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- Topgirl2
-
Profilo Completo
No i panjo no.. Mi fanno senso
i serpentelli proprio non li digerisco...lumachine ne abbiamo..altre opzioni? I cory che ne pensi?

- FedericoF
-
Profilo Completo
Che c'entrano poco. Comunque con lumachine penso che luca intendesse qualche lumaca più grande, non le physa o simili..Topgirl2 ha scritto:No i panjo no.. Mi fanno sensoi serpentelli proprio non li digerisco...lumachine ne abbiamo..altre opzioni? I cory che ne pensi?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Shadow
-
Profilo Completo
Ampullarie e yellow rabbit ad esempio sono piuttosto carine e grandiFedericoFavotto ha scritto:penso che luca intendesse qualche lumaca più grande

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
- Saxmax
-
Profilo Completo
Corydoras in 60 litri proprio no. 

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- MatteoR
-
Profilo Completo
Concordo con gli altri, se non ti piacciono i Pangio non vedo alternative. Effettivamente specie bentoniche commercializzate di provenienza asiatico sud orientale c'è davvero poco. Un paio di Pangio sp e null'altro.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Topgirl2
-
Profilo Completo
Due neritine le ho già' insieme a due planorbarius rosse.ma di Cody non ci sono anche quelli nani?e invece non dello stesso biotipo ma con stessi valori del Bettino?
- MatteoR
-
Profilo Completo
Piuttosto che le Neritina, magari pensa a Planorbella o altre lumache riproducibiliTopgirl2 ha scritto:Due neritine le ho già' insieme a due planorbarius rosse.ma di Cody non ci sono anche quelli nani?e invece non dello stesso biotipo ma con stessi valori del Bettino?

I Corydoras non sono pesci asiatici, non hanno motivo di essere inseriti con il Betta splendens.
Se due pesci non si incontrano in natura, non credo sia il caso di farli convivere in acquario.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- roby70
-
Profilo Completo
Ma perché a tutti i costi un pesce da fondo ? Rasbore o boraras ?
Ovviamente poi i gusti sono gusti...
Ovviamente poi i gusti sono gusti...
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)