Pesce da fondo nell'Amazzonico

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Uthopya
Ex-moderatore

Re: Pesce da fondo nell'Amazzonico

Messaggio di Uthopya » 01/10/2014, 16:12

Io non metterei altro ma come disse il Marchese der Grillo:"Io sò io..."
(Nel senso che l'acquario è il tuo ;) )
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 02/10/2014, 9:47

WilliamWollace ha scritto:MI sta frullando da un po' un'idea in testa :D .
Mi sa che dovresti spegnere questo frullatore!!! :))
WilliamWollace ha scritto: Tempo fa l'Hypostomus plecostomus ha morso la pinna dorsale di un discus, poi il pezzo mancante è ricresciuto, ma vorrei evitare. Anche se probabilmente è successo perché era piuttosto grosso (20 cm) ed era da solo con pochi nascondigli, quindi piuttosto nervoso.
Quando allevavo i Discus come coinquilini avevo messo un Siluroide, una specie molto apprezzata ed interessante. Sopratutto gli esemplari giovani di Ancistrus sono efficaci divoratori di alghe.

jonny87
star3

Messaggio di jonny87 » 07/10/2014, 19:56

Io gli Ancistrus non li metterei, i discus amano temperature troppo alte per loro. Stesso discorso per Peckoltia, Sturisoma, Hemiancistrus e Chaetostoma. In quel litraggio anche io eviterei Loricaridi, dato che sporcano come pochi altri pesci. Se però non puoi farne a meno gli Hypancistrus, come ti hanno già detto, amano acque calde e tenere, hanno dieta prevalentemente proteica e quindi sono da considerare ideali per la convivenza con i dischi. Però non vengono via gratis, anzi...
Alternative potrebbero essere i Baryancistrus, arrivano sui 15 cm e sono molto colorati. Dieta perlopiù vegetale.
I Panaqolus ci possono stare, ma devi limitare il mangime proteico ed avere molti legni a disposizione, dato che se li mangiano.
Panaque, Hypostomus e gibbiceps sono ovviamente troppo grossi per la vasca.

:-h

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 07/10/2014, 23:33

Jonny87 l'Ancistrus tollera sino a 29 gradi e vivevano benissimo con i Discus nel momento della riproduzione alzavo di qualche grado la temperatura, ma in quel caso una delle due specie si trovava in un'altro acquario. ;)

Tapatalk Lorenzo165

Bloccato