Salve vorrei chiedere a voi quanto avete pagato i vostri cory, io dal mio negoziante di fiducia per popolare il mio 100l mi sembra di avere speso una fucilata... ho acquistato 5 cory panda, 1 cory albino, 6 neon e 1 hypostomus a circa 78 euro. I cory panda venivano 8,30 e l’albino o 5,30. Mi sembrano prezzi esagerati per pesci si,bellissimi, ma comunque piccoli. Voi come vi trovate dal vostro negoziante?
Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
Perchè l'albino
E quale Hypostomus?
Le specie più piccole sono 15 cm, e non credo siano quelle... quindi poco adatti a 100L
Comunque sono in linea...calcola che i miei preferiti sono i black Venezuela e stanno sui 15 l'uno
Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
Ah questo il venditore non me lo ha detto... lo teneva in una piccola vasca da solo però visto che mi sembrava sano ho deciso di prenderlo... con i miei panda stanno abbastanza in gruppo...
Aggiunto dopo 33 secondi:
P.s mi faceva un po’ pena
Vasca 60 litri
Direi classico Hypostomus-plecostomus. Assolutamente inadatto alla vasca. Che peraltro col ghiaino grosso che ha, è inadatta anche ai Cory e in pratica ad ogni specie da fondo.
Reneevda ha scritto: ↑Cosa ha che non va lalbino??
I cory vanno in banco con conspecifici, l'albino è Aeneus, spesso scacciato dai conspecifici stessi
A sto punto toglierei il pleco (ovviamente cambiando la granulometria del fondo) e se ti piacciono gli albini pareggerei panda e albini.
Come prezzi per i panda ci sei, l'albino viene venduto circa a 3 euro non di più, in 100 litri 6 neon sono pochi.
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »