Primi pesci e alimentazione

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
Gazza
star3

Messaggio di Gazza » 15/10/2017, 13:10

Ciao a tutti ieri ho inserito i miei primi pesci 5 neon, 2 corydoras paleatus e 1 ancistrus. Il negoziante mi ha dato un mini granulato e mi ha detto che andava bene per tutti, ma non sono convinto difatti ho comprato una confezione di vipochips della sera, i Corydoras hanno gradito. Ho letto che mangiano anche patate, zucchine, carote sbollentate, come vanno preparate somministrate e quando? Gli ancistrus cosa mangiano?

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 15/10/2017, 13:18

Gazza ha scritto: Gli ancistrus cosa mangiano?
Sono abbastanza adattabili, bene o male tutto quello che va sul fondo, meglio di notte.
Per il resto, ti consiglierei di aprire un topic in primo acquario, e spiegare cosa hai fatto sinora. Ci sono alcune cose che forse è meglio discutere riguardo ai tuoi abbinamenti, ma non è questa la sede adatta. :-bd

Posted with AF APP
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Gazza
star3

Messaggio di Gazza » 15/10/2017, 13:21

Ti riferisci alle diverse temperature tra i neon e i corydoras? Mi ha consigliato il negoziante.

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 15/10/2017, 16:29

Gazza ha scritto: Mi ha consigliato il negoziante
Non avevo dubbi. :D
Guarda, è un discorso lungo, e qui siamo OT.
Posso dirti che i Corydoras vanno in banchi folti, che è meglio non metterli con gli Ancistrus, e che vogliono fondo sottile, leggero e non abrasivo.
Dal tuo profilo, ci sono altre cose da approfondire, un giro in primo acquario ti sarà utile. :-bd

Posted with AF APP
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 15/10/2017, 16:37

Saxmax ha scritto: un giro in primo acquario ti sarà utile
Gazza, in primo acquario non si è mai parlato di pesci da fondo ma di tutt'altro :-?? Vado a memoria ma si parlava di guppy/platy e poi neon/apistogramma. Da dove sono saltati fuori i cory e gli ancistrus?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Gazza
star3

Messaggio di Gazza » 15/10/2017, 17:53

I neon e apistogramma sono in programma, gli apistogramma li metterò per ultimi. In negozio ho visto i corydoras e gli ancistrus e mi sono piaciuti, il negoziante mi ha detto al max - due corydoras e 1 ancistrus.
Nel complesso secondo lui , posso arrivare così: altri 20 neon, 2 apistogramma e altri 10 ora non mi viene il nome sono come in neon di grandezza , colore grigio chiaro/bianco con la pinna posteriore rossa.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 15/10/2017, 18:03

Ricito Saxmax:
Saxmax ha scritto: Posso dirti che i Corydoras vanno in banchi folti, che è meglio non metterli con gli Ancistrus, e che vogliono fondo sottile, leggero e non abrasivo.
Se posso dirti la mia io cercherei di riportarli indietro e tornerei al progetto iniziale :-bd
Gazza ha scritto: e altri 10 ora non mi viene il nome sono come in neon di grandezza , colore grigio chiaro/bianco con la pinna posteriore rossa.
Sono questi?
tetra.JPG
Non li conosco bene ma meglio se prendi informazioni prima di prenderli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Gazza
star3

Messaggio di Gazza » 15/10/2017, 20:29

Si sono quelli, io prenderò solo i neon, proverò a sentire se li riprendono in dietro, ma la vedo dura---
Quali sono le problematiche tra corydoras ed ancistrus?

Gazza
star3

Messaggio di Gazza » 15/10/2017, 21:28

Quanti neon posso metere? a 30 si puo arrivare?

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 15/10/2017, 22:21

Gazza ha scritto: Quanti neon posso metere? a 30 si puo arrivare?
Non chiederlo qui, aggiorna con la domanda il topic che hai in primo acquario ;)
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Saxmax (15/10/2017, 22:39)
(Albert Einstein)

Bloccato