Primi pesci inseriti: Otocinclus!

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
Franz77
star3

Primi pesci inseriti: Otocinclus!

Messaggio di Franz77 » 03/03/2016, 19:59

Salve ragazzi, ieri ho inserito i primi inquilini pinnati nel mio acquario: 5 otocinclus!

Tre sono super attivi e si muovono in gruppetto mentre altri 2 stanno in disparte e per i fatti propri.

Purtroppo credo che proprio questi 2 siano stati un po' strapazzati dal negoziante perchè incastrati nelle maglie del retino... e' possibile che siano traumatizzati o doloranti? stanno in disparte in una parte della vasca nascosta molto piantumata.

Immagine

Immagine

Un'altra cosa strana è che ne i red cherry ne gli oto hanno toccato ne la zucchina ne la pastiglia da fondo (che vedete sciolta).

Dite che siano sufficienti le gda dai vetri?

Immagine

xela800
star3

Re: Primi pesci inseriti: Otocinclus!

Messaggio di xela800 » 03/03/2016, 22:00

Adesso non ho visto da quanto tempo hai avviato la vasca (Gran Bel Vascone :ymapplause: ), gli Otocinclus vanno inseriti in vasche ben mature si consiglia un 6 mesi, perchè sono tendenzialmente pesci di cattura, e già stressati dal viaggio e dalle eventuali variazioni dei valori.
Ho notato che zucchine e spinaci li vanno a mangiare più facilmente se li metti un pò più contro i vetri con gli spiedini, visto che quando si spengono le luci si avventurano meno timorosi a raschiare le pareti.
Per le Caridina non ti saprei dire...strano....aspettiamo più esperti :-o
Yesterday is history, tomorrow is mystery, today is a gift, that's why it's called the present.

Franz77
star3

Messaggio di Franz77 » 03/03/2016, 22:50

xela800 ha scritto:Adesso non ho visto da quanto tempo hai avviato la vasca (Gran Bel Vascone :ymapplause: ), gli Otocinclus vanno inseriti in vasche ben mature si consiglia un 6 mesi, perchè sono tendenzialmente pesci di cattura, e già stressati dal viaggio e dalle eventuali variazioni dei valori.
La vasca ha 2 mesi ma dovrebbe essere abbondantemente matura...
xela800 ha scritto:Ho notato che zucchine e spinaci li vanno a mangiare più facilmente se li metti un pò più contro i vetri con gli spiedini, visto che quando si spengono le luci si avventurano meno timorosi a raschiare le pareti.
Sto pensando che ci sia abbondanza di cibo... nei prossimi giorni magari proverò a piazzare una fetta di zucchina vicina al vetro!

Franz77
star3

Messaggio di Franz77 » 16/03/2016, 3:05

Erano giusto diffidenti, o meglio 2 apprezzano la fetta di zucchina insieme alle Caridina e alle physa... gli altri 3 preferiscono di gran lunga le gda :D

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 16/03/2016, 14:52

Tranquillo. Si devono ambientare. Non appena saranno "a casa" mangeranno. :-bd
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Bloccato