Problema con tubifex liofilizzato
- Kriss
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, volevo chiedervi come si fa a fare affondare i cubetti di tubifex liofilizzato dato che li ho presi per variare un po' l'alimentazione dei Cory al posto della solita pastiglia (e della zucchina che però la do solo 1 volta a settimana). Ieri ho provato a metterne un pezzettino ma ha galleggiato per molto tempo e poi è sparito ma credo che abbiano mangiato solo gli hyphessobrycon dato che il pezzettino non è mai arrivato sul fondo.
- Matias
-
Profilo Completo
Ciao Kriss, in genere si corydoras il liofilizzato (ma anche vivo e congelato) viene somministrato con un tubicino... Nel tuo caso dovresti inserire un cubetto (o un pezzetto) di liofilizzato nel tubo, e non appena affonda (aiutati con le mani eventualmente) fallo arrivare al fondo dove vuoi tu. In genere i Cory ci mettono poco ad abituarsi, basta che associno il tubo al cibo :)
Evita di darla, tutti i corydoras sono carnivori

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Marcov
-
Profilo Completo
Mettilo dentro una siringa con un pochino di acqua tappa il buco con la mano e tira il pistoncino della siringa, fallo per un paio di volte e vedrai che togliendo l'aria all'interno del cubetto andrà a fondo subito 

Posted with AF APP
Marco