Problema Corydoras Panda colore scuro
- Tancredi
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti, sto riscontrando un possibile problema con uno dei miei corydoras panda. Negli ultimi giorni il colore delle parti in cui doveva essere tendente al bianco si sono scurite molto diventando marrone.
Sapete dirmi come mai? Provo ad allegare foto!
Grazie a tutti
@aldopalermo tu sai dirmi qualcosa?
Sapete dirmi come mai? Provo ad allegare foto!
Grazie a tutti
@aldopalermo tu sai dirmi qualcosa?
Dal silenzio sereno del mio acquario traggo la forza e la saggezza per affrontare con calma e risolutezza le sfide che la vita mi pone innanzi 

- aldopalermo
-
Profilo Completo

Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Tancredi
-
Profilo Completo

sono dovuto uscire di casa ma appena torno vedo se riesco a fargli una foto. Comunque potrebbero essere parassiti?
Dal silenzio sereno del mio acquario traggo la forza e la saggezza per affrontare con calma e risolutezza le sfide che la vita mi pone innanzi 

- Matias
-
Profilo Completo

Aspettiamo foto perché così è un po' difficile, gli altri Corydoras stanno bene?

Aspettiamo foto perché così è un po' difficile, gli altri Corydoras stanno bene?
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Tancredi
-
Profilo Completo
si gli altri si, comunque é nascosto e non riesco a fotografarlo per ora
si gli altri si, comunque é nascosto e non riesco a fotografarlo per ora

- Tancredi
-
Profilo Completo
Eccomi ragazzi, finalmente sono riuscito a fotografarlo! sto inviando sia foto del cory che potrebbe essere malato sia degli altri per farvi vedere bene la differenza.
@aldopalermo non riesco ad allegare le foto, sai dirmi cosa sbaglio? una volta che la carico qui sul form sotto forma di allegato mi compare il triangolino rosso
Aggiunto dopo 47 minuti 4 secondi:
Eccomi ragazzi, finalmente sono riuscito a fotografarlo! sto inviando sia foto del cory che potrebbe essere malato sia degli altri per farvi vedere bene la differenza.
@aldopalermo non riesco ad allegare le foto, sai dirmi cosa sbaglio? una volta che la carico qui sul form sotto forma di allegato mi compare il triangolino rosso
Aggiunto dopo 47 minuti 4 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo
Effettivamente è un po' più scuro e pure dalle foto si vede che è in disparte 
Credo sia abbastanza inutile chiederti valori e quant'altro se tutti gli altri Corydoras stanno bene. Il pesce mangia? E come si muove? Da una foto mi pare sia adagiato in maniera innaturale tra gli steli di una pianta...

Credo sia abbastanza inutile chiederti valori e quant'altro se tutti gli altri Corydoras stanno bene. Il pesce mangia? E come si muove? Da una foto mi pare sia adagiato in maniera innaturale tra gli steli di una pianta...
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Tancredi
-
Profilo Completo
nono nessun problema apparente. La foto in mezzo alle alghe era perchè stava cercando cibo. Di sicuro sta un po in disparte. I valori tutti perfetti
Matias ha scritto: ↑02/05/2024, 20:32Effettivamente è un po' più scuro e pure dalle foto si vede che è in disparte
nono nessun problema apparente. La foto in mezzo alle alghe era perchè stava cercando cibo. Di sicuro sta un po in disparte. I valori tutti perfetti

- Matias
-
Profilo Completo
Se tende a rimanere solo un po' in disparte ti direi di monitorare la situazione e vedere come si evolve. Magari torna tutto alla normalità nel giro di pochi giorni.
Invece se vedi peggioramenti facci sapere, magari sposto la discussione in acquariologia per capire cos'ha il pesce 
Invece se vedi peggioramenti facci sapere, magari sposto la discussione in acquariologia per capire cos'ha il pesce

- Tancredi
-
Profilo Completo
Ah ok grazie mille! va bene lo tengo sotto controllo e vediamo. Ma che tu sappia, ci sono valori errati della vasca che potrebbero causare questo cambio di colore?
Matias ha scritto: ↑02/05/2024, 21:56Se tende a rimanere solo un po' in disparte ti direi di monitorare la situazione e vedere come si evolve. Magari torna tutto alla normalità nel giro di pochi giorni.
Ah ok grazie mille! va bene lo tengo sotto controllo e vediamo. Ma che tu sappia, ci sono valori errati della vasca che potrebbero causare questo cambio di colore?