Ciao a tutti!! Ieri ho iniziato il processo di CO2.. e oggi ho notato questo piccoletto strano.. muove le branchie, ma non si muove.. anzi.. quando cerco di muoverlo fa pure fatica..
Può essere che ieri, visto ke era vicino all'uscita dalle CO2, si sia avvelenato? Se si, c'è qualcosa che posso fare per farlo stare meglio?!? È salvabile?!?
Può essere avvelenamento da CO2?
- TureAndrew
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Show must go on"
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io

- Phoenix86
-
Profilo Completo
@TureAndrew Da che pH sei partito e a quanto sei ora? Che KH hai?
No vicino l'uscita della CO2 non si avvelena, io ho le Caridina che puliscono il diffusore mentre eroga CO2.
Non vorrei che hai esagerato con la CO2.
Se è dovuto alla CO2 dovresti staccarla usare un areatore o mettere uscita filtro sopra il livello dell'acqua
No vicino l'uscita della CO2 non si avvelena, io ho le Caridina che puliscono il diffusore mentre eroga CO2.
Non vorrei che hai esagerato con la CO2.
Se è dovuto alla CO2 dovresti staccarla usare un areatore o mettere uscita filtro sopra il livello dell'acqua
Posted with AF APP
- TureAndrew
-
Profilo Completo
@Phoenix86 ora vado a fare le misurazioni.. comunque la mia era solo una supposizione.. comunque ho iniziato con 4/5 bolle ieri.. la notte spento.. e oggi nuovamente 4..
L'areatore è sempre acceso..
Una cosa che mi diceva mio padre.. dice che ha visto uno di loro (ma non si ricorda quale ovviamente) che stava "mangiando" sulla pietra vulcanica.. non vorrei che ha staccato un micro poro di pietra e gli sia andata di traverso..?
Una cosa che mi diceva mio padre.. dice che ha visto uno di loro (ma non si ricorda quale ovviamente) che stava "mangiando" sulla pietra vulcanica.. non vorrei che ha staccato un micro poro di pietra e gli sia andata di traverso..?
Posted with AF APP
"Show must go on"
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io

- merk
-
Profilo Completo
Le bolle anche se relative son poche in un 120 lt..senza sapere a che KH e pH stai..TureAndrew ha scritto: ↑@Phoenix86 ora vado a fare le misurazioni.. comunque la mia era solo una supposizione.. comunque ho iniziato con 4/5 bolle ieri.. la notte spento.. e oggi nuovamente 4..
Quindi dubito la CO2

Per il granello ingoiato la vedo dura..
Nel senso che può capitare..ma considero in generale i pesci troppo intelligenti..
Osservandolo..la livrea..la respirazione e il nuoto come sono?
Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."

- Phoenix86
-
Profilo Completo
Aspettiamo intanto i valori, ma se eroghi CO2 ed hai l'areatore acceso non è possibile che ha provocato avvelenamento.
Quando eroghi CO2 non si usa areatore perchè la disperde quindi non fai altro che sprecarla.
Per la pietra non credo mi pare troppo strano
Quando eroghi CO2 non si usa areatore perchè la disperde quindi non fai altro che sprecarla.
Per la pietra non credo mi pare troppo strano
Posted with AF APP
- TureAndrew
-
Profilo Completo
L'ho perso.. ne vedo solo 4 su 5 in giro..
Comunque ecco i valori:
NO3- : 25
NO2- : 0
GH: 8
KH: 4
pH: 6.8 (misurato dal test continuo)
Fe: 0
Temp: 24°
Ho intenzione di comprare un test a reagente per il KH..

Comunque ecco i valori:
NO3- : 25
NO2- : 0
GH: 8
KH: 4
pH: 6.8 (misurato dal test continuo)
Fe: 0
Temp: 24°
Ho intenzione di comprare un test a reagente per il KH..
Lo vedevo respirare "affannosamente".. ma ho notato che un po' tutti fanno così.. lo muovevo con uno stuzzicadenti lungo.. e sembrava come morto.. poi improvvisamente faceva una nuotata velocissima e si buttava giù dove capitava.. boh..merk ha scritto: ↑Le bolle anche se relative son poche in un 120 lt..senza sapere a che KH e pH stai..TureAndrew ha scritto: ↑@Phoenix86 ora vado a fare le misurazioni.. comunque la mia era solo una supposizione.. comunque ho iniziato con 4/5 bolle ieri.. la notte spento.. e oggi nuovamente 4..
Quindi dubito la CO2![]()
Per il granello ingoiato la vedo dura..
Nel senso che può capitare..ma considero in generale i pesci troppo intelligenti..
Osservandolo..la livrea..la respirazione e il nuoto come sono?

Posted with AF APP
"Show must go on"
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io

- Phoenix86
-
Profilo Completo