Quanti cory?
- lauretta
-
Profilo Completo
Quanti cory?
Ciao ragazzi!
Ho avviato da pochissimo una vasca 120*40 scegliendo un fondo di sabbia fine per i 3 cory aeneus che ho "ereditato".
Li ho inseriti un paio di giorni fa, e presto vorrei prenderne altri perché so che stanno meglio in gruppo.
Però in fase di allestimento mi sono fatta un po' prendere la mano e ora temo di avere poco fondo libero per farli scorrazzare.
A occhio credo ne sia rimasto solo 1/3 completamente libero, un po' meno di 1/3 piantumato e il restante occupato dalle rocce (ma posso infilarsi sotto alcune di esse).
Metto una foto per farvi capire meglio Secondo voi quanti cory aeneus posso tenere in questo spazio?
Ho avviato da pochissimo una vasca 120*40 scegliendo un fondo di sabbia fine per i 3 cory aeneus che ho "ereditato".
Li ho inseriti un paio di giorni fa, e presto vorrei prenderne altri perché so che stanno meglio in gruppo.
Però in fase di allestimento mi sono fatta un po' prendere la mano e ora temo di avere poco fondo libero per farli scorrazzare.
A occhio credo ne sia rimasto solo 1/3 completamente libero, un po' meno di 1/3 piantumato e il restante occupato dalle rocce (ma posso infilarsi sotto alcune di esse).
Metto una foto per farvi capire meglio Secondo voi quanti cory aeneus posso tenere in questo spazio?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- TureAndrew
-
Profilo Completo
Quanti cory?
Ciao @lauretta!!
Sinceramente non vedo alcun problema per loro.. io ho un 100 * 30 e noto che si nascondono anche tra le foglie, tra le piante e tra le pietre!!
Ne ho 6 e si divertono a scorrazzare qua e la.. vai tranquilla!!
Sinceramente non vedo alcun problema per loro.. io ho un 100 * 30 e noto che si nascondono anche tra le foglie, tra le piante e tra le pietre!!
Ne ho 6 e si divertono a scorrazzare qua e la.. vai tranquilla!!

Posted with AF APP
"Show must go on"
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io

- lauretta
-
Profilo Completo
Quanti cory?
Mmm... Quindi dici che è meglio se mi limito a un gruppo di 6?
All'inizio pensavo di arrivare almeno a 8, ma in effetti rileggendo l'articolo sui cory vedo che gli aeneus sono tra i più grandi...
All'inizio pensavo di arrivare almeno a 8, ma in effetti rileggendo l'articolo sui cory vedo che gli aeneus sono tra i più grandi...

Posted with AF APP

- TureAndrew
-
Profilo Completo
Quanti cory?
Beh.. se vuoi, puoi arrivare a 8!! Non crescono esageratamente!!! Hai comunque una bella lunghezza.. in 120cm si divertono sicuramente..!!
Posted with AF APP
"Show must go on"
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io

- Giueli
-
Profilo Completo
Quanti cory?
Più sono è più si divertono io...
con quel lato lungo da 10 a 12 senza problemi
, naturalmente lasciando il fondo solo per loro.

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- lauretta
-
Profilo Completo
Quanti cory?
Davvero così tanti?!

Certo è che sembrano essere quelli che se la spassano più di tutti in questa nuova vasca

Tranquillo, non intendo mettere altri pesci da fondo

Posted with AF APP

- Giueli
-
Profilo Completo
Quanti cory?
Gli aneus sono forse i più grossi,me il numero per loro conta è 120 cm non sono pochi.lauretta ha scritto: ↑Davvero così tanti?!figurati che già tre mi sembrano stretti in quello spazio!!
![]()
Certo è che sembrano essere quelli che se la spassano più di tutti in questa nuova vasca
Tranquillo, non intendo mettere altri pesci da fondo...anche se i puntius shuberti - grossi ma fifoni - stanno spesso nella zona più bassa della vasca
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- lauretta
-
Profilo Completo
Quanti cory?
Ok, afferrato il concetto! Vada per 10-12 

Posted with AF APP

- Saxmax
-
Profilo Completo
Quanti cory?
Ma si, in 120 x 40 ci stanno. 
Occhio a quelle pietre, che siano ben fissate e non muovano, mi raccomando.

Occhio a quelle pietre, che siano ben fissate e non muovano, mi raccomando.
Posted with AF APP
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- lauretta
-
Profilo Completo
Quanti cory?
Beh non le ho incollate, ma dovrebbero reggere. Comunque ricontrollo, non vorrei mai che un cory grassottello se ne tirasse una addosso

Semmai sono i legni che oscillano leggermente

Posted with AF APP