Riallestimento con Corydoras
- Enrycucs
-
Profilo Completo
Salve a tutti,
dovrei riallestire un Ciano 80 (71 litri netti) .
Avevo pensato ad un fondo di sabbia molto fine e Vallisneria sullo sfondo più qualche Limnophyla e Higropyla.
Con fondo ed arredi saremo sui 60 litri netti.
Volevo inserire un piccolo branco di Cardinali (6 o 7) e 4/5 corydoras di piccole dimensioni.
Secondo voi possono andar bene in 60 litri?
Oltre ai Corydora Pygmaeus , che però non stazionano sul fondo, c'è una specie di piccole dimensioni che possa andar bene?
Grazie.
Aggiunto dopo 56 secondi:
Il titolo è RIALLESTIMENTO
dovrei riallestire un Ciano 80 (71 litri netti) .
Avevo pensato ad un fondo di sabbia molto fine e Vallisneria sullo sfondo più qualche Limnophyla e Higropyla.
Con fondo ed arredi saremo sui 60 litri netti.
Volevo inserire un piccolo branco di Cardinali (6 o 7) e 4/5 corydoras di piccole dimensioni.
Secondo voi possono andar bene in 60 litri?
Oltre ai Corydora Pygmaeus , che però non stazionano sul fondo, c'è una specie di piccole dimensioni che possa andar bene?
Grazie.
Aggiunto dopo 56 secondi:
Il titolo è RIALLESTIMENTO
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Rallentamento con Corydoras
vetro frontale, quanto è lungo?
panda. Però sia loro che i cardinali stanno bene in acque calde e tenere, quindi la Vallisneria...non è una buona idea
sistemo
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Enrycucs
-
Profilo Completo
L'acquario è 80 x28,5 cm.
Quindi 7 cardinali e 5 coryforas Panda possono starci?
Come pianta da fondo che attecchisca sulla sabbia ?
Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
Mi correggo 80x 32,5 cm
Quindi 7 cardinali e 5 coryforas Panda possono starci?
Come pianta da fondo che attecchisca sulla sabbia ?
Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
Mi correggo 80x 32,5 cm
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Per me va benissimo, ma fi panda ne metterei quindici almeno, 5 non sono un branco.
pure lì, ameno 15
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- emanuele14
-
Profilo Completo
Esatto! Il pH nel biotopo dei panda in realtà è piuttosto vicino alla neutralità o poco sotto.
E mi raccomando non dimenticare l' areatore, assolutamente fondamentale per tenere a lungo ed in salute i Corydoras.
Esatto! Il pH nel biotopo dei panda in realtà è piuttosto vicino alla neutralità o poco sotto.
E mi raccomando non dimenticare l' areatore, assolutamente fondamentale per tenere a lungo ed in salute i Corydoras.
- Questi utenti hanno ringraziato emanuele14 per il messaggio:
- Gioele (19/09/2023, 20:38)
- Gioele
-
Profilo Completo
o quello o una bella pompa in superficie, di sicuro non basta il filtroemanuele14 ha scritto: ↑19/09/2023, 14:58E mi raccomando non dimenticare l' areatore, assolutamente fondamentale per tenere a lungo ed in salute i Corydoras.
Aggiunto dopo 26 secondi:
perfetto!emanuele14 ha scritto: ↑19/09/2023, 14:58Il pH nel biotopo dei panda in realtà è piuttosto vicino alla neutralità o poco sotto.
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Enrycucs
-
Profilo Completo
Ma 20 /30 pesci in 60 litri?
Non sono troppi?
Per l'inserimento conviene introdurre prima i Corydoras e poi i cardinali o viceversa?
Non sono troppi?
Per l'inserimento conviene introdurre prima i Corydoras e poi i cardinali o viceversa?
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Indifferente.
Allora. Uno dei miei rossi in 60L sporca troppo e non regge manco a piangere, devi metterci un filtro esterno molto importante. Trenta endler in 60l ti basta un ramo di pothos e non riesci a rilevare i nitrati.
Si fa in fretta a dire 30 pesci, i panda sono cosini di un paio di grammi, i carassi passano l'etto, un astronotus lasciamo stare
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Enrycucs
-
Profilo Completo
Ok, grazie del riscontro.
Purtroppo non ho la possibilità di mettere un filtro esterno in quanto l'acquario è collocato all'interno di una nicchia nella parete .
Con filtro interno e piante rapide potrebbe andar bene?
Purtroppo non ho la possibilità di mettere un filtro esterno in quanto l'acquario è collocato all'interno di una nicchia nella parete .
Con filtro interno e piante rapide potrebbe andar bene?
Posted with AF APP
- emanuele14
-
Profilo Completo
Sì sì, il filtro interno basta e avanza, devi solo aggiungere un areatore in vasca per ossigenare a sufficienza l'acqua. Questo perché i Corydoras panda, come la maggior parte dei Corydoras, proviene da ruscelli montani di acqua corrente, quindi non possono vivere a lungo in un acquario con solo il filtro, necessitano di ossigenazione supplementare.
Anche la soluzione che suggerisce Gioele, con la pompa di movimento che smuove la superficie è valida, però è sempre un po' borderline, per dormire sogni tranquilli io andrei di areatore, oppure la pompa di movimento con venturi(le trovi in commercio), ma questa ultima soluzione è molto più rumorosa dell' areatore.
Sì sì, il filtro interno basta e avanza, devi solo aggiungere un areatore in vasca per ossigenare a sufficienza l'acqua. Questo perché i Corydoras panda, come la maggior parte dei Corydoras, proviene da ruscelli montani di acqua corrente, quindi non possono vivere a lungo in un acquario con solo il filtro, necessitano di ossigenazione supplementare.
Anche la soluzione che suggerisce Gioele, con la pompa di movimento che smuove la superficie è valida, però è sempre un po' borderline, per dormire sogni tranquilli io andrei di areatore, oppure la pompa di movimento con venturi(le trovi in commercio), ma questa ultima soluzione è molto più rumorosa dell' areatore.