Saltatori da fondo
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Saltatori da fondo
Io ho una specie di foresta tropicale in vasca e non riesco a capire se e dove depongono
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Militos
-
Profilo Completo
Saltatori da fondo
Benissimo! La "foresta tropicale" sembrerebbe l'elemento fondamentale per loro. Se vedi (intuisci) dalle mie foto, oltre 1/3 della mia vasca è irraggiungibile.
Una vera e propria tana inespugnabile, formata da pietre piatte, legni, intrico di piante ed un incontrollato cespuglio+radici di felce di giava.
Ho sempre ipotizzato che i miei sopravvissuti nascano e vivano lì per le prime settimane.
Poi il resto della vegetazione sparsa e le foglie di catappa li avranno anche aiutati a muoversi ed a trovare nutrimento.
In quello che dici mi stona solo una cosa: da me quando depongono le uova, sui 2 vetri a disposizione (le altre 2 pareti sono ricoperte da pannelli) ne trovo disseminate almeno una 50ina.
Quindi mi sembra strano che tu non ne abbia mai viste..tanto da poter ipotizzare che non ne abbiano fatte???
Strano..
(Peccato che siamo distanti, sennò ti regalavo una manciata di Sterbai..)
Una vera e propria tana inespugnabile, formata da pietre piatte, legni, intrico di piante ed un incontrollato cespuglio+radici di felce di giava.
Ho sempre ipotizzato che i miei sopravvissuti nascano e vivano lì per le prime settimane.
Poi il resto della vegetazione sparsa e le foglie di catappa li avranno anche aiutati a muoversi ed a trovare nutrimento.
In quello che dici mi stona solo una cosa: da me quando depongono le uova, sui 2 vetri a disposizione (le altre 2 pareti sono ricoperte da pannelli) ne trovo disseminate almeno una 50ina.
Quindi mi sembra strano che tu non ne abbia mai viste..tanto da poter ipotizzare che non ne abbiano fatte???

Strano..
(Peccato che siamo distanti, sennò ti regalavo una manciata di Sterbai..)
- Questi utenti hanno ringraziato Militos per il messaggio:
- GiovAcquaPazza (04/05/2019, 18:34)
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Saltatori da fondo
Se imparassi a riconoscere le femmine ne prenderei qualcuna
Aggiunto dopo 51 secondi:
Ma covano tipo i ciclidi o le abbandonano?
Aggiunto dopo 51 secondi:
Ma covano tipo i ciclidi o le abbandonano?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Militos
-
Profilo Completo
Saltatori da fondo
...Uova abbandonate a se stesse...
ahiloro!
Quindi solo i più forti ed i più fortunati ce la fanno..una generazione di ferro!
Infatti qualcuno su questo forum li ha giustamente definiti "carrarmati", se superano le prime settimane

ahiloro!
Quindi solo i più forti ed i più fortunati ce la fanno..una generazione di ferro!
Infatti qualcuno su questo forum li ha giustamente definiti "carrarmati", se superano le prime settimane

- Coga89
-
Profilo Completo
Saltatori da fondo
Anche a me è morto un botia che ha deciso di saltare fuori dall'acqua di notte
- Questi utenti hanno ringraziato Coga89 per il messaggio:
- GiovAcquaPazza (04/05/2019, 19:48)
#TeamFosfatiAlti
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Saltatori da fondo
Insomma sti guerra-fondai pare che abbiano la pessima abitudine del salto
- marko66
-
Profilo Completo