Salute Corydoras
- gallo
-
Profilo Completo
Salute Corydoras
Siccome è difficile per un niubbo cm me crescere piante su un fondo sabbioso, sn sceso a compromessi pensando a un quarzo naturale...
La mia domanda è: c'è qlk problema per la salute dei Cory con qst tipo di fondo?????
Mi è parso d capire che amano scavicchiare; è sufficiente metterne solo uno strato d quarzo o mi devo alzare di più?????
La mia domanda è: c'è qlk problema per la salute dei Cory con qst tipo di fondo?????
Mi è parso d capire che amano scavicchiare; è sufficiente metterne solo uno strato d quarzo o mi devo alzare di più?????
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Re: Salute Corydoras
Ciao gallo, i giovani spesso nuotano anche nella parte media della vasca, mentre gli adulti passano la maggior parte del loro tempo sul fondo alla ricerca di cibo.
Il substrato deve essere sabbioso e soffice poiché scava con il muso nel fondo.
Ci si deve accertare che la ghiaia non contenga parti con bordi affilati in modo da evitare che il nostro pinnuto rischi di procurarsi delle ferite.
Il fondo ideale è costituito da sabbia o ghiaietto con granelli rotondi (2/4 mm).
Sono dunque da scartare ghiaietto di quarzo, che provoca lesioni da taglio, e l'argilla espansa per idrocoltura, che risulta troppo ruvida per i "grufolatori".
Tapatalk Lorenzo165
Il substrato deve essere sabbioso e soffice poiché scava con il muso nel fondo.
Ci si deve accertare che la ghiaia non contenga parti con bordi affilati in modo da evitare che il nostro pinnuto rischi di procurarsi delle ferite.

Il fondo ideale è costituito da sabbia o ghiaietto con granelli rotondi (2/4 mm).
Sono dunque da scartare ghiaietto di quarzo, che provoca lesioni da taglio, e l'argilla espansa per idrocoltura, che risulta troppo ruvida per i "grufolatori".

Tapatalk Lorenzo165
- Questi utenti hanno ringraziato lorenzo165 per il messaggio:
- gallo (08/07/2014, 14:00)
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Oltre ai Betta nell'acquario hai anche i Corydoras?gallo ha scritto:c'è qlk problema per la salute dei Cory

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
- gallo
-
Profilo Completo
ihihihihihih... e che sei un detective??????Oltre ai Betta nell'acquario hai anche i Corydoras?
Ovviamente NO... Solo Prevenzioni future visto che sn i pesci da fondo che più mi piacciono...
- gallo
-
Profilo Completo
Ho l'esigenza d mettere un fondo fertile per le piante...Il fondo ideale è costituito da sabbia o ghiaietto con granelli rotondi (2/4 mm).
Ora magari dico una gastroneria...
Mettere uno strato sabbioso sopra al terreno fertile????
Nn amo molto il ghiaietto
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
No, mi ricordo semplicemente bene quello che mi si dicegallo ha scritto:ihihihihihih... e che sei un detective??????

Allora ti informo del fatto che non vivono assieme ai Betta, necessitano di condizioni ambientali diverse.gallo ha scritto:Solo Prevenzioni future visto che sn i pesci da fondo che più mi piacciono...
E' OT, quello è un argomento da Fertilizzazione.gallo ha scritto:Ho l'esigenza d mettere un fondo fertile per le piante...
Ora magari dico una gastroneria...
Mettere uno strato sabbioso sopra al terreno fertile????
Nn amo molto il ghiaietto
- gallo
-
Profilo Completo
Te lo ricordi con un po' di malizia o malafede mi par d sentire. No, mi ricordo semplicemente bene quello che mi si dice .

Perché ad esempio potevi ricordare che ho deciso d chiedere e richiedere ttt prima d muovermi

Magari rispondere era meno impegnativo. E' OT, quello è un argomento da Fertilizzazione.

Comunque ooooooook vaaaaaa bene
TyAllora ti informo del fatto che non vivono assieme ai Betta, necessitano di condizioni ambientali diverse..
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
gallo ha scritto:Te lo ricordi con un po' di malizia o malafede mi par d sentire

No, la risposta sarebbe stata più lungagallo ha scritto:Magari rispondere era meno impegnativo o anche fare entrambe le cose...

Aggiungo anche che i topic aperti sono utili a tutti, e nessuno va a cercare informazioni sulla fertilizzazione nella sezione sui pesci da fondo.
La cosa meno impegnativa di tutte sarebbe stata far finta di nulla e non darti nemmeno le motivazioni di quanto ho fatto

- gallo
-
Profilo Completo
Già aperto un altro thread anche se mi pare normale parlare di fondo e cm costituire un fondo idoneo per pesci di fondo nella sezione pesci di fondo
Sarà stata una mia sensazione ma nn mi dilungo per nn finire OT![]()
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Al pc non si può sempre far capire il tono con cui si parla, tutto qui.gallo ha scritto:Sarà stata una mia sensazione ma nn mi dilungo per nn finire OT
Assolutamente sì. Però tu sei arrivato a parlare digallo ha scritto:Già aperto un altro thread anche se mi pare normale parlare di fondo e cm costituire un fondo idoneo per pesci di fondo nella sezione pesci di fondo
che non ha nulla a che fare coi Corydoras.gallo ha scritto:d mettere un fondo fertile per le piante...