Sapete come si chiama?

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
Hobba
star3

Sapete come si chiama?

Messaggio di Hobba » 17/02/2015, 17:57

Ho preso due compagni ai pangio ma nn ho capito il nome che mi ha detto il negoziante..qualcuno li conosce?
Immagine
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tsar
Ex-moderatore

Re: Sapete come si chiama?

Messaggio di Tsar » 17/02/2015, 18:25

Mi sembra una Beaufortia kweichowensis ma potrebbe anche essere una Sewellia o un Gastromyzon.
In tutti i casi sono pesci di fondo che amano acque molto veloci, in genere si inseriscono in allestimenti ad hoc con pompe di movimento per simulare le forti correnti.
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

Hobba
star3

Messaggio di Hobba » 17/02/2015, 19:36

Nn me lo aveva detto..e il mio acquario nn è molto mosso!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ily
star3

Messaggio di Ily » 17/02/2015, 22:08

Tsar ha scritto:Mi sembra una Beaufortia kweichowensis ma potrebbe anche essere una Sewellia o un Gastromyzon.
In tutti i casi sono pesci di fondo che amano acque molto veloci, in genere si inseriscono in allestimenti ad hoc con pompe di movimento per simulare le forti correnti.
Ciao, esatto come detto da Tsar.

Sembra comunque un Beaufortia.
A parte la forte corrente che dovrebbe essere ricreata, perché necessitano di molto O2 presente nell'acqua, sembrano molto più sensibili a valori non adatti. Necessitano di temperature che si situino tra i 18/24°C e un pH da neutro ad acido e durezza bassa o media .

Personalmente ho trovato qualche differenza rispetto i Sewellia che trovo piu' "delicati" rispetto i Beaufortia.

Comunque sono dei pesci molto carini e spettacolari a mio avviso.

Ciao
Questi utenti hanno ringraziato Ily per il messaggio:
Saxmax (18/02/2015, 10:26)

Bloccato