sbaglio da neofita
- shiningdemix
-
Profilo Completo
sbaglio da neofita
eh già credevo di cominciare a capirci qualcosa ed invece non è cosi, l'altro giorno ero dal pescivendolo cercando un gyrinochelius da abbinare ai betta, si un abbinamento azzardato ma mai come lo sbaglio che ho fatto. purtroppo non ne aveva piu neanche uno ma ho notato in una vasca solo soletto un bellissimo esemplare di Garra rufa pensando essendo il "cugino" del gyrinochelius potesse stare bene, torno a casa e "MALEDIZIONE" scopro che i Garra rufa sono pesci un po gregari e diventano violenti se messi in un numero insufficiente, all'inizio ci ho provato uguale e me ne sono pentito, il piccolo attacca i betta e non per pulirli come fanno di solito ma per attaccarli infatti hanno le code tutte mozzicate (cosa che neanche tra loro riescono a fare) ora l'ho isolato in una vaschetta, purtroppo non trovo altri amici da dargli e credo che rimarrà da solo in una vasca da 20lt, dite che potrebbe essere stressante la cosa o con la crescita diventa come suo "cugino" e può stare anche da solo?
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Re: sbaglio da neofita
Diciamo pure che la loro attività vitale rimane normale quando si allevano in piccoli gruppi ... mai come singoli soggetti.
La vasca di isolamento ti potrà essere poco utile perchè dovrai trovargli una sistemazione più adeguata in quanto gli mancherà lo spazio per nuotare. L'ideale sarebbe almeno un 40 litri.
Il comportamento da te evidenziato mi porta però a pensare anche che tutto scaturisca dal fatto che il pesce sia molto affamato.
Il mio consiglio sarebbe quello di alimentarlo per qualche giorno per poi poterlo rimettere nuovamente in vasca di comunità.

La vasca di isolamento ti potrà essere poco utile perchè dovrai trovargli una sistemazione più adeguata in quanto gli mancherà lo spazio per nuotare. L'ideale sarebbe almeno un 40 litri.

Il comportamento da te evidenziato mi porta però a pensare anche che tutto scaturisca dal fatto che il pesce sia molto affamato.
Il mio consiglio sarebbe quello di alimentarlo per qualche giorno per poi poterlo rimettere nuovamente in vasca di comunità.

- shiningdemix
-
Profilo Completo
A mangiare mangia oggi ha cacciato via anche i betta con tutto che gli ho dato gli styck affondanti. Comunque il problema ormai non si pone oggi l'ho regalato ad un amico acquariofilo che non vedevo da tanto lo metterà in un 100lt con i miei vecchi pesci rossi magari se ne trova altri starà sicuramente meglio senza inseguimenti continui dei betta, poi io mio son deciso voglio fare un monospecifico prenderò altre 2/3 femmine e mi fermo anche perché una delle femmine che ho è gonfia da morire e con l'ovodepositore gonfio se il maschio di decide stavolta sarà quella giusta!
Inviato dal mio cacchio di telefono via tapatalk
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- gibogi
-
Profilo Completo
Mica che hai un mschio gaioshiningdemix ha scritto:se il maschio di decide stavolta sarà quella giusta!

Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- shiningdemix
-
Profilo Completo
può darsi con un mese che cel'ho non ha neanche provato a fare un nido...e la cosa buffa è che solo oggi l'ho visto inseguire una femmina! di solito è il contrario forse l'ho preso un po tonto ma gli voglio bene XDgibogi ha scritto:Mica che hai un mschio gaioshiningdemix ha scritto:se il maschio di decide stavolta sarà quella giusta!![]()
- lorenzo165
-
Profilo Completo
shiningdemix ha scritto:A mangiare mangia oggi ha cacciato via anche i betta con tutto che gli ho dato gli styck affondanti. Comunque il problema ormai non si pone oggi l'ho regalato ad un amico.

shiningdemix ha scritto: la cosa buffa è che solo oggi l'ho visto inseguire una femmina! di solito è il contrario forse l'ho preso un po tonto ma gli voglio bene XD

- shiningdemix
-
Profilo Completo
eh lo credevo anchio ma poi mi è passato a trovare questo amico e gli ho detto se lo voleva e ha subito accettato XDlorenzo165 ha scritto:shiningdemix ha scritto:A mangiare mangia oggi ha cacciato via anche i betta con tutto che gli ho dato gli styck affondanti. Comunque il problema ormai non si pone oggi l'ho regalato ad un amico.
Inviato dal mio cacchio di telefono via tapatalkDi come scrivevi credevo che ci sarebbe rimasto un bel pò isolato.
shiningdemix ha scritto: la cosa buffa è che solo oggi l'ho visto inseguire una femmina! di solito è il contrario forse l'ho preso un po tonto ma gli voglio bene XDI miei inseguivano sempre le femmine.
ho la conferma che il maschio è tonto ahaha a volte scappa lui dalle femmine, comunque esperimento che farò non appena finita la quarantena ho 5f e 1m e voglio valutare se in numero sufficiente si placano le lotte sia tra femmine che tra maschio e femmine, ho notato questa cosa proprio in negozio dove le femmine sono tutte assieme e non si filano quasi mentre 2 femmine in acquario si pistano come se non ci fosse un domani
- gibogi
-
Profilo Completo
Avranno un elevato tasso di testosteroneshiningdemix ha scritto:2 femmine in acquario si pistano come se non ci fosse un domani

Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!