Mi cogli impreparato, proprio non saprei, prova a chiedere nella sezione sulla chimica.
Sifonature e cambi d'acqua con corydoras
- emanuele14
-
Profilo Completo
Mi cogli impreparato, proprio non saprei, prova a chiedere nella sezione sulla chimica.
- Paoloiac
-
Profilo Completo
Ciao @emanuele14 quasta mattina ho notato che i miei Cory salgono spesso in superficie. Quindi ho paura che manchi ossigeno. È la prima volta che noto questa cosa in tre settimane dall'inserimento. Ho a disposizione una un pompa di movimento, mi consigli bene come posizionarla? Devo metterla sul fondo e puntarla verso l'alto? Grazie se hai altri consigli sono ben accetti
Ciao @emanuele14 quasta mattina ho notato che i miei Cory salgono spesso in superficie. Quindi ho paura che manchi ossigeno. È la prima volta che noto questa cosa in tre settimane dall'inserimento. Ho a disposizione una un pompa di movimento, mi consigli bene come posizionarla? Devo metterla sul fondo e puntarla verso l'alto? Grazie se hai altri consigli sono ben accetti
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
L'importante è che la soperfice sia ben mossa, se vedi un po' di bolle, anche meglio
L'importante è che la soperfice sia ben mossa, se vedi un po' di bolle, anche meglio
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- emanuele14
-
Profilo Completo
Paoloiac, esatto, puntala verso la superficie, quindi il getto direzionato leggermente verso l'alto in modo che increspi bene la superficie
- Paoloiac
-
Profilo Completo
@Gioele e @emanuele14 sono a chiedervi ancora aiuto:
stasera ho fatto i controlli dei valori ho notato che ho i fosfati un pò alti>1,8 per ora non ho grossi problemi di alghe ma vorrei capire se possono dare problemi ai cory. vi allego anche la mia tabella dei valori e feritilizzazione.
vorrei capire se è il caso che faccio un cambio d'acqua. p.s. la vasca è avviata da pù di 2 mesi e non ho mai fatto cambi.
grazie.
stasera ho fatto i controlli dei valori ho notato che ho i fosfati un pò alti>1,8 per ora non ho grossi problemi di alghe ma vorrei capire se possono dare problemi ai cory. vi allego anche la mia tabella dei valori e feritilizzazione.
vorrei capire se è il caso che faccio un cambio d'acqua. p.s. la vasca è avviata da pù di 2 mesi e non ho mai fatto cambi.
grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Non danno problemi ai pesci, i miei botia a 30 si trovano benissimo, anche lo striata comprato a natale 2010.
Non danno problemi ai pesci, i miei botia a 30 si trovano benissimo, anche lo striata comprato a natale 2010.
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- emanuele14
-
Profilo Completo
Paoloiac, si esatto, non sono un problema. Occhio a nitriti e ammoniaca, mentre nitrati e fosfati non hanno grande importanza.
A mio parere, non farei cambi d'acqua ad una vasca avviata da soli due mesi e mezzo, a meno di seri motivi per farli, aspetta che la vasca sia bella stabile prima di iniziare con i cambi
A mio parere, non farei cambi d'acqua ad una vasca avviata da soli due mesi e mezzo, a meno di seri motivi per farli, aspetta che la vasca sia bella stabile prima di iniziare con i cambi
- Paoloiac
-
Profilo Completo
@Gioele @emanuele14 ok grazie per i consigli. stasera controllo i Nitriti. credo di aver dato solo troppo cibo nell'ultimo periodo. sto notrendo i cory con i granuli reaidratati in modo che vanno bene a fondo e mi sa he ho esagerato un pò.emanuele14 ha scritto: ↑29/05/2023, 10:39si esatto, non sono un problema. Occhio a nitriti e ammoniaca, mentre nitrati e fosfati non hanno grande importanza.
- Gioele
-
Profilo Completo
Ti dirò, 1.8 non sono nemmeno certo di averlo in una a caso delle mie vasche, non è un valore alto
Ti dirò, 1.8 non sono nemmeno certo di averlo in una a caso delle mie vasche, non è un valore alto
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso