Synodontis

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
Aurora
star3

Synodontis

Messaggio di Aurora » 16/08/2017, 20:57

Buonasera a tutti!
Sto rifacendo da zero un Rio180 dove, al momento, ci sono 2 G. Ternetzi, 1 ancistrus marchio e.. 1 Synodontis! Ci sono molto affezionata, ormai ha 7 anni.. è il mio mostriciattolo timido.. e non vorrei proprio darlo via..
Nelle altre sezioni del forum mi stanno dicendo che è un pescivoro, che è la stessa cosa che ho letto anch'io, ma onestamente non credo ci sarebbero ancora abitanti in vasca se lui fosse così vorace.. o no?
Onestamente non so dire di che specie sia.. è grigio scuro con delle macchie irregolari nere ed è lungo circa 15 cm (non cresce più in lunghezza da molto tempo). Sta sempre nascosto dietro al suo tronco ed esce solo per mangiare. Fino ad un anno fa, di notte, a luci spente, saltava.. ma ora non lo fa più..
Come mi devo comportare con il nuovo allestimento?
Grazie a chi mi risponderà :)

Shadow
Ex-moderatore

Synodontis

Messaggio di Shadow » 16/08/2017, 22:18

Ciao si é un pescivoro, é molto longevo alcune specie arrivano a 20 anni in natura, in cattività spesso sforano e continuano a crescere tutta la vita. Molte specie diventano delle belle bistecche (30cm anche).
In natura si alimenta di giovani ciclidi africani come mbuma, granchi e altro. Son pesci da gruppo che vanno in mino 8/10 esemplari. Non é un pesce facile da tenere per questo. É molto dura soddisfare le sue esigenze.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Aurora
star3

Synodontis

Messaggio di Aurora » 16/08/2017, 22:38

Bene.. fantastico direi.. e ora? Praticamente impossibile pensare a qualsiasi cosa con lui.. ma a darlo via mi piange il cuore :(
Ah.. dovrebbe essere un Rebeli..

Shadow
Ex-moderatore

Synodontis

Messaggio di Shadow » 16/08/2017, 22:48

Una possibilità é cercare qualcuno con un acquario africano bello grande, questa sp. viene dai fiumi del Camerun ma va bene anche un allestimento Malawi dove solitamente si hanno 150/200cm di lato lungo e può passare sicuramente una dignitosa vita.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Aurora
star3

Synodontis

Messaggio di Aurora » 17/08/2017, 9:14

:(( :(( :(( :(( :((

Bloccato