Uova corydoras.... pigrone!!

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 14/06/2023, 21:21

VittoriaS ha scritto:
14/06/2023, 21:19
Se costruissi io un recinto per fare un divisorio in acquario e lo foderassi di tulle potrebbe servire a salvarli? Poi metterei molto cibo ma almeno sarebbero in acquario quindi con acqua trattata dal filtro.... mamma mia, se fosse per me non partirei cavoli.

Si incastrano e li tombi. 
I pesci, mediamente e salvo eccezioni sono contrari alle reti. 
Ciao 

Posted with AF APP

rargoth
star3

Messaggio di rargoth » 14/06/2023, 21:25

Secondo me puoi crearti un "retino" abbastanza grosso usando una zanzariera e filo metallico, alla base ci metti qualcosa, tipo un quadrato di plexiglass, giusto per fare peso e forma stabile, poi lo metti agganciato ai vetri. Ci metti muschio e galleggianti ed hai Una specie di nursery ma di rete e più grande. Con quella possono restare in vasca, per quanto riguarda il cibo però non saprei, ma essendo in vasca magari qualcosa arriva🤔

Aggiunto dopo 29 secondi:
Ovviamente da fare con anticipo per collaudarlo prima di partire!

VittoriaS
star3

Messaggio di VittoriaS » 14/06/2023, 21:41

Infatti pensavo proprio a questo, una sorta di gabbia grande per proteggerli dai grandi ma avrebbero il fondo per grufolare e metterei maggiore quantità di cibo senza temere innalzamento di nitriti.

Giusto per farli resistere 6 giorni.

VittoriaS
star3

Messaggio di VittoriaS » 22/06/2023, 23:07

Ciao, oggi ho inserito in acquario due piccoli che sono arrivati a 2 cm... che carini! Si sono subito nascosti ma gli adulti non li hanno minimamente attaccati nè considerati. I piccoli sono ben formati, sono gli adulti in miniatura. Per gli altri aspetto che crescano un po' per liberarli.

Ciao ciao

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 23/06/2023, 7:02

:-bd

Posted with AF APP

VittoriaS
star3

Messaggio di VittoriaS » 07/07/2023, 20:11

Buonasera a tutti in questi giorni ho liberato!
, a poco a poco i miei piccolini in acquario. In tutto ne ho inseriti 16 che insieme agli adulti arrivano a 22 corydoras. Spero il filtro tenga botta dato che ho anche 15 neon e 10 tetra rame.
Sono felicissima e i piccoli sono molto vivaci. Grazie a tutti per i preziosi consigli!

Sotto la felce di giava ho visto che stanno crescendo altri 4 o 5 piccoli nati spontaneamente in acquario e se ne stanno li ben nascosti.

Avrei bisogno di farvi due domande:
1. Posso fertilizzante con il fertilizzante liquido? Dalla nascita dei piccoli ho sospesi ma non so quando posso riprendere. I piccoli hanno tra i due mesi e il mese e mezzo.

2. Ho un poco di alghe attaccate alla felce di giava. Ho ridotto la luce ma vorrei dare uno sprint usando tetra algumin. Secondo voi potrebbe far male ai piccoli?

3. Non sono ancora riuscita a trovare il cerato, i negozi non lo hanno! Secondo voi potrebbe effettivamente aiutarmi con le alghe?

Grazie a tutti

Aggiunto dopo 5 minuti 2 secondi:
Ecco uno dei piccoli insieme ai grandi ​ ​ :-*
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

VittoriaS
star3

Messaggio di VittoriaS » 15/07/2023, 0:36

Ciao, non mi risponde nessuno? ​ :-s

chelsea21
star3

Messaggio di chelsea21 » 15/07/2023, 9:19

VittoriaS ha scritto:
07/07/2023, 20:17
piccoli

secondo me per il fertilizzante non c'è problema ​ :)
per le alghe prima di utilizzare prodotti ti consiglio di passare in sezione "alghe" per risolvere il problema... anche il cerato è fine a se stesso (anche se effettivamente aiuta se in salute) senza capire cosa ha provocato la comparsa delle alghe ​ :)
The Show Must go On...

VittoriaS
star3

Messaggio di VittoriaS » 15/07/2023, 19:07

Grazie, grazie per la risposta. Credo il problema sia stato la troppa luce, ero arrivata a 11 ore perché la sessiliflora non cresceva. Il mio acquario ha poca luce. Ora la sessiliflora sta bene e cresce sana, ho ridotto la luce a 8 ore e, ogni tanto, faccio 4 o 5 giorni con solo 4 ore di luce. Le alghe non stanno aumentando ma quelle che ho non regredisce. Sono vedi a fili e ciuffetti. Speravo che algumin mi eliminasse le presenti,ma non vorrei uccidere i piccoli.

Grazie

Bloccato