Uova??
- AndreaSesto
-
Profilo Completo
Uova??
Buongiorno a tutti!!,,non so se sto scrivendo nella sezione giusta...volevo chiedervi se quelle che vedete in foto sono effettivamente uova e se lo fossero come mi devo comportare...ce ne sono altre attaccate ad altri vetri dell’acquario..
Grazie!!
Grazie!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- AndreaSesto
-
Profilo Completo
Uova??
Cavolo sei un grande!!
Certo confermo ho una decina di corydoras albini!! pensavo fossero uova di guppy dato che mi hanno detto che si riproducono facilmente...ora come mi devo comportare?;))
Certo confermo ho una decina di corydoras albini!! pensavo fossero uova di guppy dato che mi hanno detto che si riproducono facilmente...ora come mi devo comportare?;))
- Matty03
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
- AndreaSesto
-
Profilo Completo
Uova??
ciao Marta, ora sono nella sezione giusta.. 
Aggiunto dopo 4 minuti 50 secondi:
Secondo te sono solo attaccate ai vetri o sono anche sparse in vasca?..speriamo perchè ho dei pesci sempre attaccati al vetro e con la bocca a ventosa...non vorrei ci facessero colazione..in quanto tempo poi si schiudono? Dimmi tu come mi devo comportare...grazie mille

Aggiunto dopo 4 minuti 50 secondi:
Secondo te sono solo attaccate ai vetri o sono anche sparse in vasca?..speriamo perchè ho dei pesci sempre attaccati al vetro e con la bocca a ventosa...non vorrei ci facessero colazione..in quanto tempo poi si schiudono? Dimmi tu come mi devo comportare...grazie mille
- marko66
-
Profilo Completo
Uova??
Ciao.Dovrebbero essercene sicuramente altre sparse sul fondo o sotto le foglie se si tratta di uova di corydoras,ma bisogna vedere se e quante sono state fecondate.Hai caracidi o ciprinidi in vasca?Di cosa parliamo con "pesci con la bocca a ventosa" loricaridi di stazza o otocinclus?Se hai solo guppy e otocinclus oltre ai cory io le lascerei in vasca,qualcuno potrebbe farcela,hai una vasca grande e con buoni ripari dalla foto.
- AndreaSesto
-
Profilo Completo
Uova??
Buongiorno a tutti e grazie a @marko66 per la risposta..
...dunque, c’è un modo per capire se e quante sono state fecondate? (ne ho contate una trentina appiccicate ai vetri)
Per quanto riguarda la vasca non è immensa ma nemmeno piccola, sono circa 220 litri ed è abbastanza piantumeta (allego foto)
Per quanto riguarda alla fauna vi allego alcune foto perchè non di tutti ricordo il nome.. ^:)^ (ho anche diverse lumache e gamberi atya di cui allego sempre foto), invece per i “pulitori” ho sia alcuni bianchi che una decina di pesci piccoli maculati.
Mi affido totalmente a voi e ai vostri consigli.
grazie mille
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Ps foto 1 e foto 3 pulitori
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Ps ho anche un locaride ancora piccolo (inserito circa 2 mesi fa’)
...dunque, c’è un modo per capire se e quante sono state fecondate? (ne ho contate una trentina appiccicate ai vetri)
Per quanto riguarda la vasca non è immensa ma nemmeno piccola, sono circa 220 litri ed è abbastanza piantumeta (allego foto)
Per quanto riguarda alla fauna vi allego alcune foto perchè non di tutti ricordo il nome.. ^:)^ (ho anche diverse lumache e gamberi atya di cui allego sempre foto), invece per i “pulitori” ho sia alcuni bianchi che una decina di pesci piccoli maculati.
Mi affido totalmente a voi e ai vostri consigli.
grazie mille
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Ps foto 1 e foto 3 pulitori
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Ps ho anche un locaride ancora piccolo (inserito circa 2 mesi fa’)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
Uova??
Un bel minestrone di specie di pesci
…..ma la vasca è veramente bella
Ammesso che siano uova di corydoras è ben difficile che qualcuno riesca a svilupparsi,hai caracidi e ciclidi nani,ciprinidi(rasbore) piu' varie specie di poecilidi.
I pesci a ventosa sono gyrinocheilus aymonieri .Bisogna mettere ordine nella fauna di questa vasca,hai troppe specie ed alcune incompatibili per valori ed esigenze.Lascia stare le uova,apri un topic in primo acquario che è urgente sfoltire la popolazione,hai specie molto prolifiche(parlo dei poecilidi),quando partiranno ti riempiranno la vasca in un attimo nonostante i predatori.Il fondo non va' bene per i corydoras ed i cacatuoides(ciclidi nani,la coppia)

Ammesso che siano uova di corydoras è ben difficile che qualcuno riesca a svilupparsi,hai caracidi e ciclidi nani,ciprinidi(rasbore) piu' varie specie di poecilidi.
I pesci a ventosa sono gyrinocheilus aymonieri .Bisogna mettere ordine nella fauna di questa vasca,hai troppe specie ed alcune incompatibili per valori ed esigenze.Lascia stare le uova,apri un topic in primo acquario che è urgente sfoltire la popolazione,hai specie molto prolifiche(parlo dei poecilidi),quando partiranno ti riempiranno la vasca in un attimo nonostante i predatori.Il fondo non va' bene per i corydoras ed i cacatuoides(ciclidi nani,la coppia)