Acquisto piante

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Mafy
star3

Acquisto piante

Messaggio di Mafy » 17/10/2018, 13:23

Ciao,
nell'ultimo periodo sto rivedendo e imparando a gestire in modo più consono le mie vasche .... non sto a raccontarvi le difficoltà che sto incontrando perchè credo sia normale all'inizio, però con il vostro aiuto piano piano spero di riuscire.

Una di queste è l'acquisto delle piante.
Vorrei infatti inserire in una delle vasche della limnophila, ma nei negozi in zona non ne trovo ..... in passato ho provato ad acquistare qualcosa anche dal mercato. Tali acquisti, però, causa problemi legati alla consegna delle poste (non agli utenti del forum che sono stati sempre molto scrupolosi) alle volte si sono trasformati in delusioni :-q :( in quanto la merce è arrivata in ritardo con conseguente deterioramento x_x

Stavo valutando l'acquisto online. Qualcuno ha avuto esperienze? qualche sito da proporre? :-bd
Non si finisce mai di imparare ...

Nijk
Ex-moderatore

Acquisto piante

Messaggio di Nijk » 17/10/2018, 14:19

Mafy ha scritto: Vorrei infatti inserire in una delle vasche della limnophila
I siti on line che vendono piante sono tutti affidabili, il discorso è legato più che altro ad una questione di convenienza.
Se devi acquistare solo una piantina io però ti sconsiglio di cercare on line perché pagheresti più la spedizione che la pianta stessa.
Parliamo di una Limnophila che è tra quelle più facilmente reperibili in negozio, personalmente io in questi casi la ordino direttamente ad un negoziante, magari aspetti solo qualche giorno in più ma per me conviene.

Anche acquistare potature al mercatino o tramite annunci potrebbe essere una buona idea, capisco che hai avuto qualche delusione in passato ma questo è dipeso sicuramente dal modo in cui ti sono state spedite le piante, se ben confezionate arrivano in buone condizioni e senza alcun problema.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Mafy
star3

Acquisto piante

Messaggio di Mafy » 17/10/2018, 14:36

probabilmente hai in parte ragione @Nijk, però se la spedizione arriva dopo 2-3 settimane anche con una buona confezione .... le piante poverine .... x_x

Sini
Ex-moderatore

Acquisto piante

Messaggio di Sini » 17/10/2018, 14:42

Hai provato a chiedere in mercatino? :-??
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Nijk
Ex-moderatore

Acquisto piante

Messaggio di Nijk » 17/10/2018, 14:54

Mafy ha scritto: probabilmente hai in parte ragione @Nijk, però se la spedizione arriva dopo 2-3 settimane
2-3 settimane @-) ma dalla cina te le spediscono?
Scusa la battuta ma sia quando vendo che quando compro io al massimo aspetto 24h/48h

Mafy
star3

Acquisto piante

Messaggio di Mafy » 17/10/2018, 14:56

Ehhhh lo so altro che cina .... la spedizione era Venezia - Lodi .... purtroppo abito in un paesino del lodigiano e la consegna della posta viene gestita da Lodi.....e credo non tutti i giorni 😥

Il disguido era avvenuto nel maggio del 2015 .... magari posso riprovare, sperando che la situazione sia migliorata

Posted with AF APP

Nijk
Ex-moderatore

Acquisto piante

Messaggio di Nijk » 17/10/2018, 19:33

Mafy ha scritto: Il disguido era avvenuto nel maggio del 2015
Penso anche io che si sia trattato di un disguido.

Bloccato