non so se sia la sezione giusta ma non sapevo dove aprirlo, lo faccio qui. La domanda è secca e banale: devo acquistare molte piante per il nuovo allestimento del mio acquario (Askoll Ambiente 120), fondo Akadama. Non vorrei prenderle in un negozio perché, almeno quelli della mia zona, le hanno tutte in vasche comuni e mi porterei a casa di tutto (lumachine, alghe e altro) ma in Internet, confezionate singolarmente. Se non avete un suggerimento per la mia città (Roma), dove le acquistate?
Grazie
Acquisto piante
- GGmmFF
-
Profilo Completo
Re: Acquisto piante
La sezione giusta in cui postate sarebbe 'piante', qualche mod sposterà!
Comunque la tua èuna preoccupazione inutile perchè anche i negozi online le tengono come i negozi comuni oppure in serra, comunque non sono 'immuni' da uova di lumache.
Tra l'altro le lumache sono molto utili in acquario e diventano infestanti solo se la gestione della vasca non è corretta; da queste parti se ti sentono dire che vuoi piante libere da uova di lumaca potrebbero anche bannarti![emoji23]
Per quanto riguarda le alghe non sono le piante a veicolarle ma sono un fenomeno normale in qualsiasi acquario che si contrasta, di nuovo, con una corretta gestione e la coltivazione di piante rigogliose!
Poi visto che sei di Roma se vuoi delle piante 'sicure', non libere da lumache ma a gratisse, puoi venirti a prendere un pò di potature da me!
Non so che tipo di allestimento vuoi fare comunque io potrei darti del Myrio Aquaticum, Echinodorus Tenellus e qudricostatus, Hydrocotyle, Alternathera, Pistia, Eichhornia e Lemna!
Gianluigi
Comunque la tua èuna preoccupazione inutile perchè anche i negozi online le tengono come i negozi comuni oppure in serra, comunque non sono 'immuni' da uova di lumache.
Tra l'altro le lumache sono molto utili in acquario e diventano infestanti solo se la gestione della vasca non è corretta; da queste parti se ti sentono dire che vuoi piante libere da uova di lumaca potrebbero anche bannarti![emoji23]
Per quanto riguarda le alghe non sono le piante a veicolarle ma sono un fenomeno normale in qualsiasi acquario che si contrasta, di nuovo, con una corretta gestione e la coltivazione di piante rigogliose!
Poi visto che sei di Roma se vuoi delle piante 'sicure', non libere da lumache ma a gratisse, puoi venirti a prendere un pò di potature da me!
Non so che tipo di allestimento vuoi fare comunque io potrei darti del Myrio Aquaticum, Echinodorus Tenellus e qudricostatus, Hydrocotyle, Alternathera, Pistia, Eichhornia e Lemna!
Gianluigi
Il giorno che smise di essere pazzo diventò stupido.
"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe
"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe
- taita
-
Profilo Completo
ciao Gianluigi, quello che mi dici un pò mi deprime perché ho visto quelle confezionate dalla Anubias e pensavo fossero sempre singole anche se pensandoci è in effetti un assurdo. Per la tua offerta ti ringrazio. Ero orientato a prendere H. Zosterifolia, P. Palustris, Cerato, R. Rotundifolia a crescita rapida più Crypto e Barteri per le lente. Se cambiassi idea ti contatterò sicuramente. Una domanda, la Tenellus sotto quanta illuminazione ce l'hai?GGmmFF ha scritto:La sezione giusta in cui postate sarebbe 'piante', qualche mod sposterà!
Gianluigi
- Rox
-
Profilo Completo
Spostato in sezione "Piante".
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- enkuz
-
Profilo Completo
On-line oppure no cambia poco... le anubias confezionate singolarmente sono quelle della linea CUP (ma penso proprio che anche loro vengano coltivate unitamente alle altre, prima di essere messe in quegli involucri).
Costano decisamente di più delle altre...
Le alghe arrivano dopo... non di certo con le piante dei negozianti (ed è normale che ci siano in alcune condizioni di gestione della vasca).
Le lumache arrivano comunque: nessuno ne è immune... ma la cosa più bella è che sono sempre una manna dal cielo e sono pure gratis
Costano decisamente di più delle altre...
Le alghe arrivano dopo... non di certo con le piante dei negozianti (ed è normale che ci siano in alcune condizioni di gestione della vasca).
Le lumache arrivano comunque: nessuno ne è immune... ma la cosa più bella è che sono sempre una manna dal cielo e sono pure gratis

- cuttlebone
-
Profilo Completo
- giampy77
-
Profilo Completo
Stai tranquillo per le piante con le alghe, un amico mi ha regalato un' Alternathera che era ridotta male e piena di alghe, nella mia vasca si è ripresa, è rinata e le alghe come al solito hanno fatto i bagagli
Se le acquisti su internet per una questione di risparmio ok, altrimenti prendile pure nell'acquario vicino casa tua almeno da vasca a vasca non hanno lo sbattone del trasporto, che non è sempre dei migliori.

Se le acquisti su internet per una questione di risparmio ok, altrimenti prendile pure nell'acquario vicino casa tua almeno da vasca a vasca non hanno lo sbattone del trasporto, che non è sempre dei migliori.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein