Nella seconda foto si vede poco ma ho indicato con delle x dove vorrei aggiungerlo. Grazie
Aggiunta pratino
- Aura

-
Profilo Completo
Aggiunta pratino
Ciao
Vorrei aggiungere del pratino di facilissima coltivazione (viste anche le informazioni del mio profilo), in un altro post mi hanno consigliato la Cryptocoryne parva, è la specie più semplice o ce ne sono delle altre? Temo che cresca troppo con i 47 lumen/litro che ho.
Nella seconda foto si vede poco ma ho indicato con delle x dove vorrei aggiungerlo. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Elisabeth

-
Profilo Completo
Aggiunta pratino
Ciao... Normalmente le piante da pratino necessitano di abbondante luce, CO2 e fondi di granulometria fine e fertilizzati con tabs o prodotti del genere....
Con scarsa illuminazione queste piante nella peggiore delle ipotesi deperiscono oppure tenderanno ad essere più alti e meno fitti...oltre a rallentare la crescita....L' eleocharis pusilla non ha grosse pretese
se ti piace potresti fare un tentativo...tra l'altro si pota come l'erba e il rasarla la stimola ad espandersi..
Con scarsa illuminazione queste piante nella peggiore delle ipotesi deperiscono oppure tenderanno ad essere più alti e meno fitti...oltre a rallentare la crescita....L' eleocharis pusilla non ha grosse pretese
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
- Aura

-
Profilo Completo
Aggiunta pratino
Forse il mio fondo è un pò troppo "aggressivo", la granulometria è di 2/3 mm.. Come fertilizzazione userei gli stick NPKElisabeth ha scritto: ↑Ciao... Normalmente le piante da pratino necessitano di abbondante luce, CO2 e fondi di granulometria fine e fertilizzati con tabs o prodotti del genere....
Con scarsa illuminazione queste piante nella peggiore delle ipotesi deperiscono oppure tenderanno ad essere più alti e meno fitti...oltre a rallentare la crescita....L' eleocharis pusilla non ha grosse pretesese ti piace potresti fare un tentativo...tra l'altro si pota come l'erba e il rasarla la stimola ad espandersi..
- Elisabeth

-
Profilo Completo
Aggiunta pratino
Il tuo fondo va beneAura ha scritto: ↑Forse il mio fondo è un pò troppo "aggressivo", la granulometria è di 2/3 mm.. Come fertilizzazione userei gli stick NPKElisabeth ha scritto: ↑Ciao... Normalmente le piante da pratino necessitano di abbondante luce, CO2 e fondi di granulometria fine e fertilizzati con tabs o prodotti del genere....
Con scarsa illuminazione queste piante nella peggiore delle ipotesi deperiscono oppure tenderanno ad essere più alti e meno fitti...oltre a rallentare la crescita....L' eleocharis pusilla non ha grosse pretesese ti piace potresti fare un tentativo...tra l'altro si pota come l'erba e il rasarla la stimola ad espandersi..
Aggiunto dopo 59 secondi:
P.s.: sarà un po' difficoltosa la piantumazione...L'ideale sarebbe usare delle pinze apposite...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
)
- Lupoagain

-
Profilo Completo
Aggiunta pratino
Non sono mai riuscito ad avere un pratino finchè non ho usato la Marsilea hirsuta. ho visto che si mantiene bello compatto ed è invasivo. cresce anche dove la luce è scarsa ma diventano steli lunghissimi. Dove invece c'è luce si mantiene sui 3-4 cm. Il mio rapporto lumen/litro è simile al tuo.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...
- Reycar

-
Profilo Completo
Aggiunta pratino
Un' altra alternativa potrebbe essere la sagittaria subulata. Ma concordo anche con lupo, la marsilea hirsuta si dice sia fra le più facili da pratino e somiglia leggermente alla glossostigma.
Posted with AF APP
Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.
(Immanuel Kant)
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata. Anche nell'assoluto disordine, ogni cosa è nel posto perfetto.
(Immanuel Kant)
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata. Anche nell'assoluto disordine, ogni cosa è nel posto perfetto.
- ramirez

-
Profilo Completo
Aggiunta pratino
in alternativa con poca luce puoi legare dei muschi su lastre di pietra leggere e sottili come ad esempio fogli di ardesia e poggiarle sul fondo. ci mette più di un normale prato ma l effetto è comunque ottimo e risparmi un sacco di potature.
LA RAGIONE STA NEL MEZZO