Buonasera, ho un acquario avviato da un anno ed a oggi sono inserite queste piante:
- 1 microsorum pt. Trident
-2 Anubias nana Golden
- 15 circa piante di egeria con varie figlie
- 4 hydrocotile leucocephala (emersa)
Abitanti acquario: 4 Guppy adulti, 5 platy adulti e circa 20/25 avanotti.
Ultime analisi:
pH: 7.4
KH: 4
GH: 8
PO43-: 0.25
Fe: maggiore di 1
NO2- e NO3- sempre 0
L'acquario ha un filtro interno, voelvo provare a passare ad acquario senza filtro in quando i nitrati sono sempre a 0 e le piante fanno fatica a svilupparsi, ho notato che le egeria diventano con il fusto sottile e si piegano, invece hydrocotile annerisce alcune foglie, il microsorum ha avuto una scottatura ma poi è ripartito,le Anubias nessun problema se non presenza di alghe sulle foglie. Dite che è meglio lasciarlo il filtro o posso rimuoverlo in sicurezza? Cosa dovrei fare con le piante ? Di recente ho potato hydrocotile ma penso di averlo rovinato, dite che riparte o devo prenderne altro? Grazie
Aiuto con piante/filtro
- Loris18
-
Profilo Completo
Aiuto con piante/filtro
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Aiuto con piante/filtro
Se sta facendo il suo dovere perchè toglierlo?
Magari fertilizzare un po'

Penso proprio che riparte.
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Loris18
-
Profilo Completo
Aiuto con piante/filtro
Pensavo che andasse in competizione con le piante per l'azoto, ne inserisco 6 ml a settimana in 85 LT netti, uno N della JBL pro scape, dici che devo aumentare la dose? Sulla confezione c'è scritto NK 1.3+3.0
Fertilizzo regolarmente, 1 volta a settimana o ogni 2 con 6 ml di N e K e più di rado con P, il Fe ho smesso di darlo in quanto ho sbagliato le concentrazioni e ne ho aggiunto troppo, Mg dato una volta sola in piccole dosi, cambio acqua 1 volta al mese con 80/20 acqua demineralizzata+rubinetto. Tutti i prodotti che uso sono JBL pro scape tranne il Fe che è cifo liquido
Aggiunto dopo 2 minuti 47 secondi:
secondo te cosa dovrei aumentare?
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Aiuto con piante/filtro
Scusa ma la linea pro scape non ha flaconi separati per N P K?O hai quello unico per NPK?
I macro calano dopo che li hai messi?
I macro calano dopo che li hai messi?