aiuto pianta moprente

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
albepancio
star3

aiuto pianta moprente

Messaggio di albepancio » 28/09/2018, 19:33

https://ibb.co/bt7SMp
Immagine
Immagine
queste sono le mie piante due ai lati e quella nel mezzo o almeno quello che ne rimane le due sui lati era una e talmente era cresciuta l ho divisa in due ed è ricresciuta ancora quella nel mezzo era grande le foglie ppartivano dal centro e pratimcamente formavano un cerchio .
aveva perso delle foglie e sotto consiglio del negoziante ho usato delle pasticche da inserire nel terreno accanto alla pianta ,ogni 20 giorni , aveva ripreso un po ma adesso e rimast una sola foglia ;(
quando era rigogliosa quelle nel mezzo erano rossastre.

vellut
star3

aiuto pianta moprente

Messaggio di vellut » 29/09/2018, 19:12

albepancio ha scritto: pasticche da inserire nel terreno accanto alla pianta ,ogni 20 giorni
La pianta con una foglia mi sembra una echinodorus che di norma dovrebbe andare a nozze con gli stick :-??

Ho la sensazione però che alla foglia rimasta manchino le radici per potersi avvinghiare alle pasticche ma magari mi sbaglio.... :- ....... :D

:-? Quali pasticche ti ha dato il negoziante? Sai la composizione?
Comunque mi sembra strano che ti abbia detto di inserirne ogni 20 giorni :-!!!

albepancio
star3

aiuto pianta moprente

Messaggio di albepancio » 29/09/2018, 21:29

no la piantaon era questa , echinodorus...
le foglie stanno piegate disposte in cerchio , ed erano anche abbastanza lunghe.
le pasticchesono dupla plant basicfertilizzante di base
quando ho avviato l acquario ho preparato il fondop e poi ghiaino come vedi fdalla foto .
il negoziante mi ha detto che questo riintegra un po il fertilizzante che c era sul fondo e che ovviamente le piante hanno consumato

vellut
star3

aiuto pianta moprente

Messaggio di vellut » 29/09/2018, 23:19

albepancio ha scritto: no la piantaon era questa , echinodorus...
Se ho capito bene quindi la pianta morente sarebbe l'anubias? :-?

Beh! morente al momento non direi, magari con le radici interrate tira a campare e prima o poi si che tira le quoia :D

Il rizoma non è interrato......ottimo :-bd , in ogni caso si tratta di una pianta epifita e quindi direi di staccarla completamente dal fondo e legarla a un legno o una pietra, magari inizia a stare meglio :-??

Comunque non credo sia facilissimo far morire un'anubias, anche in assenza totale di fertilizzazione, per cui direi di evitare gli stick e ripeto,provare a tirar fuori tutte le radici dal fondo. :-B

Ah! nel caso non sia l'anubias, metti la foto della pianta che sta male #-o

albepancio
star3

aiuto pianta moprente

Messaggio di albepancio » 30/09/2018, 11:50

quella morente non è una anubias. :(pensa a quella foglina che con altre messe in cerchio e lunghe con altre corte che descrivono sempre un cerchio e piegate verso il basso
ho provato a cercare delle foto ma non sono riuscito a travarle

Bloccato