Aiuto piante!

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
G&A
star3

Aiuto piante!

Messaggio di G&A » 22/11/2017, 20:10

Ciao è da poco che sono entrato nel campo delle piante vere e non ne capisco davvero niente vorrei un’aiuto perchè le mie piante non crescono anzi sembra che stiano morendo tutte e da circa 3 mesi che le ho dentro l’acquario e non succede niente...
I valori dell’acqua sono
pH 7,2
GH 14
KH 6
NO2- 0
NO3- 25
Cl 0
Uso la CO2 e ho 4 lampade della wave da 52 watt ciascuna due rosa e due bianche come fertilizzante uso il jbl ferropol 24(mi è stato regalato con il fondo fertile,mi piacerebbe se me ne consigliate qualcuno voi)...
I nomi delle piante non li so
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

scheccia
Tecnico

Aiuto piante!

Messaggio di scheccia » 23/11/2017, 8:12

Sono anubias, Cryptocoryne o microsorum (in questo caso non va interrata), alternathera, echinodorus.
Sono piante poco esigenti... La più complicata è l'alternathera (rossa), lenta ma necessita di molte cure, di solito è consigliabile in acquari maturi, potrebbe riempirsi di alghe. Come altre piante ti servirebbe qualcosa di veloce... Ma leggo che hai delle teste di leone, pesci che spesso distruggono le piante (se le mangiano). Non sò quali ci puoi abbinare... @Saxmax ?

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Saxmax
Amministratore

Aiuto piante!

Messaggio di Saxmax » 23/11/2017, 8:47

Eh, bella domanda. Dipende da pesce a pesce. Io ho avuto pesci rossi che mangiavano anche le anubias, e altri che non toccavano nulla. Diciamo che per le rapide di solito l'egeria resiste. A volte anche la pistia, se rimaniamo sulle galleggianti. Ho avuto buone esperienze con la ceratopteris cornuta, non fosse altro che vive galleggiante e sommersa, e cresce cosi rapidamente che anche se la mangiano, nom è un problema.. 😂

Posted with AF APP
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

G&A
star3

Aiuto piante!

Messaggio di G&A » 23/11/2017, 11:46

Il problema è che non crescono

scheccia
Tecnico

Aiuto piante!

Messaggio di scheccia » 23/11/2017, 12:01

Come ti ho detto sono piante lente e si nutrono principalmente x via radicale, prendi degli stick li spezzetti e li interri a circa 3 cm dalle radici. L'anubias dovrebbe essere in carenza di microelementi

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
G&A (26/11/2017, 23:51)
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Bloccato