aiuto piante
- antonio.ylenia
-
Profilo Completo
aiuto piante
Salve a tutti ragazzi ho un piccolo problema con le piante precisamente ho un acquario tutte anubias come fondo ghiaia il problema è che le foglie si sono iniziate ad ingiallire e ad afflosciarsi del tutto e diventano delle foglie trasparenti a che è dovuto nel acquario ho solo pesci della famiglia dei poecilidi mi aiutate per favore
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: aiuto piante
Riesci ad inserire qualche foto?
Come fertilizzi? Valore dell'acqua? Illuminazione?
Non hai sotterrato il rizoma vero?..perchè quest'ultimo deve stare fuori dal terreno, bisogna legarlo a dei legni, ad esempio, altrimenti marcisce e la piante muore.
Come fertilizzi? Valore dell'acqua? Illuminazione?
Non hai sotterrato il rizoma vero?..perchè quest'ultimo deve stare fuori dal terreno, bisogna legarlo a dei legni, ad esempio, altrimenti marcisce e la piante muore.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- darioc
-
Profilo Completo
Già, sembrerebbero sintomi da marciume del rizoma...GiuseppeA ha scritto:Non hai sotterrato il rizoma vero?..perchè quest'ultimo deve stare fuori dal terreno, bisogna legarlo a dei legni, ad esempio, altrimenti marcisce e la piante muore.
Prova a toccare il rizoma e sentire se è molliccio.
Se non ricordo male però purtroppo in alcuni casi il marciume può presentarsi anche se il rizoma non è interrato...
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- Rox
-
Profilo Completo
Antonio, prima di continuare la chiacchierata, devo chiederti se hai già letto la scheda sulle Anubias.
Giusto per evitare ripetizioni...
Giusto per evitare ripetizioni...

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)