Salve a tutti
Da una settimana circa ho inserito in acquario la proserpinaca palustris cuba.
Sta sparendo completamente
Alcuni parti si sono staccate ed erano galleggianti
Ho visto anche i platy più di una volta pizzicarla ma trovo impossibile sia sparita una porzione del genere
Ho provato ad isolarla fisicamente
Cosa può essere successo?
Da come ho letto nel forum è una pianta spartana
Grazie
Andrea
[aiuto] proserpinaca palustris cuba
- Coga89
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#TeamFosfatiAlti
- Nijk
-
Profilo Completo
Come prima cosa ti dico che avessi preso delle semplici potature sarebbe stato molto meglio, con quei vasetti non è sempre semplice.
Non proprio a mio avviso anzi tutt'altro.
Al di là della luce, i fertilizzanti e tutto il resto come prima cosa hai sbagliato a piantarla.
Dividi, con calma e facendo attenzione a non rompere le piantine, ciò che resta in più porzioni e interrale bene e a distanza di qualche cm.
Fatto questo non ti resta che aspettare, anche un bel po, e senza toccarla più, affinchè la pianta cominci a crescere.
Quando otterrai steli di 10/15 cm tagliali alla base e ripiantali sempre in una posizione ben illuminata, se riuscirai a farla crescere vedrai che è completamente diversa da come la vedi ora.
Ti dico "se" perchè trovo quelle cup molto fastidiose da utilizzare a meno che non si tratti di piante piccole e da prato.
Ps il bicchiere non serve i pesci non le mangeranno.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Coga89
-
Profilo Completo
Purtroppo la vendevano solo in vitroNijk ha scritto: ↑Come prima cosa ti dico che avessi preso delle semplici potature sarebbe stato molto meglio, con quei vasetti non è sempre semplice.
Non proprio a mio avviso anzi tutt'altro.
Al di là della luce, i fertilizzanti e tutto il resto come prima cosa hai sbagliato a piantarla.
Dividi, con calma e facendo attenzione a non rompere le piantine, ciò che resta in più porzioni e interrale bene e a distanza di qualche cm.
Fatto questo non ti resta che aspettare, anche un bel po, e senza toccarla più, affinchè la pianta cominci a crescere.
Quando otterrai steli di 10/15 cm tagliali alla base e ripiantali sempre in una posizione ben illuminata, se riuscirai a farla crescere vedrai che è completamente diversa da come la vedi ora.
Ti dico "se" perchè trovo quelle cup molto fastidiose da utilizzare a meno che non si tratti di piante piccole e da prato.
Ps il bicchiere non serve i pesci non le mangeranno.
Non è semplice, è così esile che si stacca anche dal fondo
Se la coltivassi fuori dall'acquario?
#TeamFosfatiAlti
- Coga89
-
Profilo Completo