Aiuto riconoscimento pianta ...

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Connie
star3

Messaggio di Connie » 05/07/2018, 10:58

Ciao ragazzi :) mi aiutate a capire di che piantina si tratta. Io conosco poche piante e questa non è tra di loro :ymblushing:
Mi dite voi di cosa si tratta. Vorrei sapere inoltre se posso piantarla nella ghiaia inerte, ha radici lunghissime. Posso metterla sotto la cascatella del filtro o predilige poco movimento?
20180705_094959_1544349395.jpg
Altra cosa ho anche questo pezzettino, che penso sia un muschio, purtroppo non riesco più a vedere dove è finito in vasca, ma se lo ritrovo va legato a qualcosa o si lascia al fondo, dove immagino sia finito ~x(
20180705_033016_607710120.jpg
Grazie :)

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏

...

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 05/07/2018, 13:49

Connie ha scritto: Vorrei sapere inoltre se posso piantarla nella ghiaia inerte, ha radici lunghissime. Posso metterla sotto la cascatella del filtro o predilige poco movimento?
Mi sembra una Hygrophila, certo che devi piantarla nel fondo, magari poi riusciamo a capire anche meglio di che varietà pariamo.
Quel tipo di pianta va fertilizzata specialmente tramite l'acqua in quanto si alimenta principalmente dalle foglie, come molte altre piante acquatiche però un aiuto per via radicale sarebbe molto utile, se non hai niente di specifico a portata di mano va bene anche un mezzo stick da giardinaggio da interrare nei pressi delle radici.
Il movimento dell'acqua non fa male alle piante, l'importante è che non sia eccessivamente forte, le foglie devono muoversi leggermente ma non devi fare in modo che lo stelo non si pieghi.
Connie ha scritto: va legato a qualcosa o si lascia al fondo, dove immagino sia finito
E' indifferente, se leghi il muschio a qualcosa sarà più comodo per te potarlo secondo le tue esigenze, ma cresce ( piano in ogni caso ) ugualmente anche poggiato sul fondo.
Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
Connie (05/07/2018, 14:23)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Connie
star3

Messaggio di Connie » 05/07/2018, 14:26

Nijk ha scritto: Mi sembra una Hygrophila
Grazie per le spiegazioni :)
Bene, allora procedo a sistemarla al fondo :)

Il muschio ad ora non sono riusvita ancora a trovarlo. Ma di solito va a fondo, non galleggia come le altre piante?

Posted with AF APP
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏

...

Bloccato