Allelopatia alternathera-cryto: esperienze di convivenza?
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Qualcuno ha esperienze di convivenza tra le due piante?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Mario_S
-
Profilo Completo
Tre mesi fa ho messo in vasca l'Alternanthera reinekii mini, dove per anni e anni ci sono state solo anubias e crypto in abbondanza, confortato da un utente di un altro forum(che adesso credo sia qui, @marko66 scusami, eri tu?) che aveva sperimentato la convivenza tra le due senza alcun problema.
Dopo un iniziale periodo di timore in cui stressavo le crypto tagliando a zero le radici e permettendo alla rossa di adattarsi, adesso ti posso dire che stanno convivendo in pace, tant'è che oggi ho notato pure una piantina di crypto nascere, lontano dalle madri, nel bel mezzo della rossa.
Dopo un iniziale periodo di timore in cui stressavo le crypto tagliando a zero le radici e permettendo alla rossa di adattarsi, adesso ti posso dire che stanno convivendo in pace, tant'è che oggi ho notato pure una piantina di crypto nascere, lontano dalle madri, nel bel mezzo della rossa.
- Questi utenti hanno ringraziato Mario_S per il messaggio (totale 2):
- BollaPaciuli (27/02/2018, 12:59) • marko66 (01/03/2018, 22:50)
- Ketto
-
Profilo Completo
Io ho la crypto insieme alla rosaefolia; non ho riscontrato problemi (in ogni caso le tengo abbastanza lontane, non si sà maiBollaPaciuli ha scritto: ↑Qualcuno ha esperienze di convivenza tra le due piante?

- marko66
-
Profilo Completo
Sinceramente non ricordo,ma puo' essere fossi io.Comunque ho coltivato sicuramente insieme le due specie in passato senza riscontrare problemi,questo si.Mario_S ha scritto: ↑Tre mesi fa ho messo in vasca l'Alternanthera reinekii mini, dove per anni e anni ci sono state solo anubias e crypto in abbondanza, confortato da un utente di un altro forum(che adesso credo sia qui, @marko66 scusami, eri tu?) che aveva sperimentato la convivenza tra le due senza alcun problema.