Buona sera ragazzi, volevo segnalarvi un comportamento strano della mia limno.
Quando avevo l'illuminazione a neon e nemmeno alta (36w per 100 litri) la limno mi cresceva normalmente, certo con internodi lunghi ma con fusti grossi e croccanti (fertilizzazione profito easylife + 10 ml di cifo potassio a settimana).
Da quando ho messo i LED, approfittando delle luci così forti ho inserito molte più piante tra cui ceratopteris e heteranthera.
Da quando ho inserito queste due piante la limno ha sempre avuto difficoltà a crescere fino a quasi bloccarsi del tutto e chiaramente non potendola più potare come una volta non sono più riuscito a rigenerarla.
Attualmente me ne rimasta solo un ciuffetto messo sotto luce intensa ma che tutt'ora ha steli sottilissimi, non cresce ed è anche un po' ingiallita.
Di contro le altre piante stanno benissimo e crescono tanto. Potrebbe essere alleopatia o semplicemente competizione alimentare dove la limno perde sulle altre due?
Alleopatia o cosa?
- Luky76
-
Profilo Completo
Alleopatia o cosa?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Alleopatia o cosa?
Probabilmente si tratta di competizione alimentare, come sei messo a NO3- e PO43-?
Posted with AF APP