Ciao a tutti per l’ennesima volta ho comprato la Riccardia mi potreste dare consigli per l’allevamento/coltivazione (come si dice in questi casi?)
Ho un Askoll Pure L con la lice al LED rilascio durante il giorno CO2. Servono valori dell’acqua?
Allevamento Riccardia
- Starman
-
Profilo Completo
Allevamento Riccardia
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
-
-
Profilo Completo
- Nijk
-
Profilo Completo
Allevamento Riccardia
Di preciso quali sono le difficoltà che incontri?
È molto simile ad un muschio anche se cresce in maniera estremamente lenta ed ha esigenze anche superiori, in fatto di luce specialmente.
Per capirci sul "lentamente" ti dico che se la leghi su una pietra o un legno e la metti in posto bene illuminato prima di cominciare a dare segni di vita ci può impiegare anche alcuni mesi, non è un piante diciamo da "riempimento", e come anche i muschi è importante verificare che resti nel frattempo pulita dalle alghe e da detriti vari, in quanto altrimenti tende a soffocare.
È molto simile ad un muschio anche se cresce in maniera estremamente lenta ed ha esigenze anche superiori, in fatto di luce specialmente.
Per capirci sul "lentamente" ti dico che se la leghi su una pietra o un legno e la metti in posto bene illuminato prima di cominciare a dare segni di vita ci può impiegare anche alcuni mesi, non è un piante diciamo da "riempimento", e come anche i muschi è importante verificare che resti nel frattempo pulita dalle alghe e da detriti vari, in quanto altrimenti tende a soffocare.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- marcello
-
Profilo Completo
Allevamento Riccardia
Come per i muschi , per rimanere "pulita " serve un movimento d' acqua.
Io la riproducevo anche " tipo in idroponica " , si ancora da sola sui legnetti o roccette ma ci vogliono diversi mesi ed abbastanza luce , fertilizzante non molto.
In vasca la differenza la fa la luce e la CO2 .
Tutta Riccardia
Io la riproducevo anche " tipo in idroponica " , si ancora da sola sui legnetti o roccette ma ci vogliono diversi mesi ed abbastanza luce , fertilizzante non molto.
In vasca la differenza la fa la luce e la CO2 .
Tutta Riccardia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.