Alternantera bucata
- Andrea 85
-
Profilo Completo
Alternantera bucata
Ragazzi cosa potrebbe essere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Daniela
-
Profilo Completo
Re: Alternantera bucata

Secondo me ferro ...
Anche il colore mi lascia perplessa ..
Ma prima di sentenziare, ti volevo chiedere :
Hai messo qualcosa sotto le radici ?
Scusa ..
Ma eri tu che avevi separato con una lastra la Vallisneria per allelopatia ?
Grazie !
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Concordo con Daniela.Daniela ha scritto:Secondo me ferro ...
Proprio in questi giorni mi trovavo a parlare con Diego di questa pianta e mi mostrò la foto nell'articolo riguardante l' Alternanthera
Se scorri verso il basso c'è proprio un esempio di foglie con carenze di ferro come la tua.
Poi vedo dal tuo profilo (confermando quello che diceva Daniela) che hai la Vallisneria che ha allelopatia con la "rossa"

- Questi utenti hanno ringraziato luigidrumz per il messaggio:
- Daniela (14/09/2016, 21:32)
- Andrea 85
-
Profilo Completo
Sì ho la Vallisneria separata dite che potrebbe essere questa la causa?
Il ferro mi sembra davvero difficile perché ho abbondato di stick al ferro sotto questa pianta....oltre al ferro chelato che va in colonna....
Se è la valli la tolgo del tutto e buonanotte
Il ferro mi sembra davvero difficile perché ho abbondato di stick al ferro sotto questa pianta....oltre al ferro chelato che va in colonna....
- Daniela
-
Profilo Completo
La Vallisneria prevale sull' AlternantheraAndrea 85 ha scritto:Sì ho la Vallisneria separata dite che potrebbe essere questa la causa?

Se la Valli la vedi messa meglio, se le altre piante sono ok, hai anche messo il ferro ...
Allora si potrebbe essere questo il problema

Probabilmente le radici sono arrivate a toccarsi nonostante la lastra

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ma non dovrebbe essere carenza di potassio? Magari manca anche il ferro, ma i buchi mi sembrano sulle foglie basse
Comunque se le radici si son incontrate non mi stupirei se fossero gli effetti dell'allelopatia, essa blocca l'assorbimento di certi nutrienti, magari proprio il potassio o ferro

Comunque se le radici si son incontrate non mi stupirei se fossero gli effetti dell'allelopatia, essa blocca l'assorbimento di certi nutrienti, magari proprio il potassio o ferro

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Andrea 85
-
Profilo Completo
Fertilizzo con cifo potassio. ...nn credo sia neanche quello....nell'articolo parla di abbondante bisogno di CO2 che io ho aggiunto solo oggi...potrebbe essere? Se nn è neanche quello tolgo la valli che sta benissimo al contrario dell'altra purtoppoFedericoF ha scritto:Ma non dovrebbe essere carenza di potassio? Magari manca anche il ferro, ma i buchi mi sembrano sulle foglie basse![]()
![]()
- FedericoF
-
Profilo Completo
Se le radici non si incontrano non c'è problema.. Tuttavia date le circostanze io la toglierei..Andrea 85 ha scritto:Fertilizzo con cifo potassio. ...nn credo sia neanche quello....nell'articolo parla di abbondante bisogno di CO2 che io ho aggiunto solo oggi...potrebbe essere? Se nn è neanche quello tolgo la valli che sta benissimo al contrario dell'altra purtoppo
Potrebbe anche essere stata la CO2. Ma io ho tenuto una pianta per un periodo senza CO2 (di un altro acquario, mi han chiesto di farla crescere) ed è cresciuta benissimo..
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Diego
-
Profilo Completo
L'Alternanthera con poca CO2 cresce con le foglie deformate, qui sono proprio bucate.
Direi anche io ferro in prima battuta
Ci puoi specificare che luci hai, che potenza e il fotoperiodo? Il pH dell'acqua quant'è?
Comunque poi l'Alternanthera è lenta come pianta, dunque se correggiamo oggi qualcosa, si vedranno gli esiti fra qualche settimana.
Direi anche io ferro in prima battuta
Ci puoi specificare che luci hai, che potenza e il fotoperiodo? Il pH dell'acqua quant'è?
Comunque poi l'Alternanthera è lenta come pianta, dunque se correggiamo oggi qualcosa, si vedranno gli esiti fra qualche settimana.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)