Alternanthera carenza o no?
- giampy77
-
Profilo Completo
Re: Alternanthera carenza o no?
La mia quando buca le foglie cosi è carenza di potassio, mai messo nulla oltre ad acuni pezzetti di schik, ma come dice Ocram é carenza di un mese fa. È una pianta lenta e ti accorgi delle carenze dopo tanto tempo. In quel periodo la mancanza di Potassio non le faceva assorbire neanche i nitrati, infatti aveva anche le radici che ora pero non ha più. Devi capirla un po' meglio e continuare a darle da mangiare come hai fatto ultimamente, visto che ora problemi non ne da.
- Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
- Fabio Effe (27/07/2016, 10:03)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Ho provato con il chiodo ma poi credendo che era acciaio l'ho tolto. Ho chiesto in ferramenta per i chiodi di ferro,ma mi hanno guardato come se chiedevo la luna.FedericoF ha scritto:Confermo eccesso. Root stick con stick compo han già fatto danni. Era meglio un chiodo. Riesci a levarne uno dei due? Oppure spostare una talea in un'altra zona?Monica ha scritto:Sotto stick compo root stick e potassio?potrebbe essere un eccesso invece di una carenza ma lei è molto lenta a dare risposte...aspettiamo gli esperti e seguo
- FedericoF
-
Profilo Completo
Fabio Effe ha scritto:Ho provato con il chiodo ma poi credendo che era acciaio l'ho tolto. Ho chiesto in ferramenta per i chiodi di ferro,ma mi hanno guardato come se chiedevo la luna.

Eh sì, devi trovare il chiodo da qualche mobile vecchio.
Comunque root stick + stick npk, sei sicuramente in eccesso, ma non è detto, fai una prova: Sposta una delle talee dell'Alternanthera in un'altra zona, e vedi se si riprende, in caso affermativo è confermato l'eccesso!
L'althernantera non gestisce bene gli eccessi come le rapide

- Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio:
- Fabio Effe (27/07/2016, 13:30)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Monica
-
Profilo Completo
Purtroppo è così devi proprio trovarlo in giro...io son saltata dentro una casa diroccata l'ultima volta
root + compo hanno dato problemi a diverse persone...fai se puoi la prova che ha detto Federico 

"And nothing else matters..." 
- giampy77
-
Profilo Completo
Di prove fanne due, una talea la metti sempre dove ci sono gli stick e cose varie ed una la metti dove non c'è niente, occhio a metterla dove arriva la stessa luce mi raccomando e cosi vediamo come va, ok?
- Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
- Fabio Effe (27/07/2016, 15:10)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein