Ciao botanici, ho bisogno di voi...
da circa una settimana ho inserito nella vasca appena avviata degli steli di Alternanthera reineckii mini, derivante dalla linea CUP Anubias. Ovviamente essendo appena partita la vasca ha ancora un fotoperiodo ridotto (4h). Ascoltando i consigli dei ragazzi/e in fertilizzazione ho inserito due stick Compo NPK in infusione. Proprio ieri sera, rientrato dall'ufficio, ho notato però che su un paio di foglio vi erano dei buchetti, mentre tutte le alte piante stanno buttando fuori nuovi getti (non paiono carenti di nulla).
Voi che ne pensate può essere carenza di qualcosa o semplicemente l'adattamento da forma emersa a immersa?
Ovviamente non inserisco ancora ferro durante la prima settimana considerando che le piante sono ancora in partenza.
Aspetto delucidazioni in merito, grazie regaz.
Alternanthera reineckii mini
-
-
Profilo Completo
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: Alternanthera reineckii mini
leggi l articolo che le riguarda 
Alternanthera in acquario: la rossa più celebre
inserirla in una vasca poco matura é spesso un errore..rischia di riempirsi di alghe
inoltre l adattamento può durare diverse settimane..la pianta che hai comprato può morire quasi del tutto per poi accorgerti che i nuovi getti sono stupendi
ricordati che lei si nutre per via radicale e quindi non farle mancare un pezzetto di stick sotto le radici e magari qualche ml di ferro iniettato sotto le radici con una siringa

Alternanthera in acquario: la rossa più celebre
inserirla in una vasca poco matura é spesso un errore..rischia di riempirsi di alghe
inoltre l adattamento può durare diverse settimane..la pianta che hai comprato può morire quasi del tutto per poi accorgerti che i nuovi getti sono stupendi
ricordati che lei si nutre per via radicale e quindi non farle mancare un pezzetto di stick sotto le radici e magari qualche ml di ferro iniettato sotto le radici con una siringa

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- giampy77
-
Profilo Completo
Re: Alternanthera reineckii mini
Si sta adattando, ma se vedi che inizia a peggiorare mettila galleggiante, avresti dovuto farlo fin dall'inizio, cosi accederà sia alla CO2 dell'atmosfera che alla luce più forte, sotto ai piedi mettile anche un pezzo di ferro già arrugginito, funziona dopo mesi, ma quando la pianta inizierà a beneficiarne vedrai che ne raccoglierai i frutti.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein