Alternanthera vs ludwigia

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

priss
star3

Alternanthera vs ludwigia

Messaggio di priss » 27/03/2016, 9:31

Ciao ragazzi, come ormai saprete mi muovo a tentoni nel mondo dell'acquariofilia ma con tanta buona volontà.

Nel mio acquario ci sono soprattutto piante rapide da inetti totali tipo me (per la serie "dure a morire!"), poi ho una anubias che cresce bene e un microsorum un po' acciaccato. Non so se prima dovevano ambientarsi oppure se lo sviluppo dell'ultima settimana e' stato dato da luci nuove e CO2 Ma le piante hanno avuto un rapido miglioramento.

Poi ieri ho inserito anche due bucephalandra ma sono talmente minuscole che non credo facciano testo. Insomma, l'avete capito, non sono esattamente un'esperta. Ad ogni modo mia figlia piccola voleva una pianta "rosa", su cosa mi consigliate di orientarmi? Una cultivar di Alternanthera tipo lilacina oppure meglio una ludwigia?

scheccia
Tecnico

Re: Alternanthera vs ludwigia

Messaggio di scheccia » 27/03/2016, 9:40

L' Alternanthera è considerata la regina delle rosse, non facilisdima da gestire.
Alternanthera in acquario: la rossa più celebre
La ludwigia io la preferisco, meno complicata, ma per me più bella, se riesci a gestirla ha dei colori molto belli, altrimenti ti rimane bronzea, ma a differenza della prima non ti schiatta.
Ludwigia repens e Ludwigia glandulosa
Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
priss (27/03/2016, 10:05)
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

priss
star3

Messaggio di priss » 27/03/2016, 10:10