Amazzoniche

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
bigf
star3

Amazzoniche

Messaggio di bigf » 31/08/2017, 14:40

Ciao!

Sto cercando di creare un biotopo amazzonico in un 190 litri lordi, misure 101x41x53H, con fondo di sola sabbia ambrata finissima, quante e che piante mi consigliereste? Stavo pensando a queste:
Echinodorus parviflorus, Staurogyne repens, Echinodorus bleheri e Hydrocotyle Leucocephala, più Limnobium Laevigatum come galleggiante.
Quante ne dovrei mettere?
Me ne consigliereste altre o già queste sono sufficienti? Contando che punto a piante non troppo impegnative e non vorrei piantumarlo eccessivamente per lasciare adeguato spazio per il nuoto.

Grazie!
"Look, if you had one shot, or one opportunity to seize everything you ever wanted in one moment, would you capture it or just let it slip?"

cicerchia80
Amministratore

Amazzoniche

Messaggio di cicerchia80 » 31/08/2017, 23:53

Se vai sul biotopo sono perfette....mi fanno un po paura messe solo su sabbia a dire il vero,ma con degli stock potresti farcela
Stand by

bigf
star3

Amazzoniche

Messaggio di bigf » 01/09/2017, 13:04

cicerchia80 ha scritto: Se vai sul biotopo sono perfette....mi fanno un po paura messe solo su sabbia a dire il vero,ma con degli stock potresti farcela
Si, lo scopo è quello, rimanere il più fedele possibile ad un ideale biotopo amazzonico!
Eh, so essere un azzardo, ma mi hanno sconsigliato di usare fondo fertile con la sabbia ultra fine, ed esclusa la Staurogyne repens, che alla fine nemmeno credo metterò, le altre pare non abbiano grandi richieste di fondo, molti articoli parlano appunto anche di sola sabbia, in ogni caso credo comunque vedrò di trattarle con CO2 e stick/tabs vari.
"Look, if you had one shot, or one opportunity to seize everything you ever wanted in one moment, would you capture it or just let it slip?"

Bloccato