Bacopa marcescente
-
-
Profilo Completo
Bacopa marcescente
Ciao a tutti, è da un settimana che ho questa pianta comprata in negozio da un amica, avendone di più ne ha dato un po' a me. Adesso però stanno marcendo le foglie ho pensato fosse per la troppa luce ma è coperta da galleggianti ma comunque oggi ho alzato la lampada così da ridurre la luminosità e aiutare anche a raffreddare l'acqua dell'acquario che rimane tutto il giorno sui 27° e quando si accende la lampada di notte arriva a 29° (ora il problema avendo alzato la lampada dovrebbe migliorare). Se può aiutare non credo la pianta fosse già malata perché quella della mia amica sta crescendo bene. L'acquario è in maturazione e sono entrato oggi nella 4° settimana, non fertilizzo ed ho un ghiaino inerte in cui ho interrato le radici. Se vi servono altri dati chiedete pure per ora mi viene in mente solo questo. Grazie a chi mi saprà aiutare
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- encelado77
-
Profilo Completo
Bacopa marcescente
Ciao
Anche a me è si comportava così, poi ho smesso di potarla e l'ho lasciata crescere emersa e da emersa cresce che è una meraviglia! Quindi suppongo fosse la poca luce o la CO2...
Nel tuo caso credo la luce, visto che le foglie basse sembrano quelle messe peggio
Comunque aspetta pareri da gente più esperta

Anche a me è si comportava così, poi ho smesso di potarla e l'ho lasciata crescere emersa e da emersa cresce che è una meraviglia! Quindi suppongo fosse la poca luce o la CO2...

Nel tuo caso credo la luce, visto che le foglie basse sembrano quelle messe peggio

Comunque aspetta pareri da gente più esperta

"Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente!"
Fan accanito del Gotto Esplosivo Pangalattico...
Fan accanito del Gotto Esplosivo Pangalattico...
-
-
Profilo Completo
Bacopa marcescente
Grazie, la luce non credo manchi ma potrei provare a spostare un po' di galleggianti magari. A me al contrario avevano detto che ha bisogno di poca luce.
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Bacopa marcescente
Ciao, puoi darci qualche informazione in più sull’acquario come ad esempio litri, tipo di illuminazione (watt, gradi Kelvin, lumen) e valori? Se hai usato acqua di rete dovresti trovarli suo sito del fornitore