Biosfere balls con muschio di Giava
- Annalisa87
-
Profilo Completo
Biosfere balls con muschio di Giava
Vorrei delle delucidazioni al riguardo queste simpatiche palline di muschio di Giava, ideali per Caridina. Sul web ho letto poco oppure non ho fatto le ricerche corrette. Metodo di allestimento, illuminazione, ancoraggio, mantenimento insomma tutto... e sopratutto se vanno bene con molta illuminazione :-\
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Rox
-
Profilo Completo
Re: Biosfere balls con muschio di Giava
Vedendo i paesaggi del film "Avatar", con le spettacolari montagne sospese del pianeta Pandora, un sacco di gente ha avuto l'ispirazione per allestirci l'acquario.
Generalmente si usano delle rocce, più pesanti dell'acqua, che vengono tenute in sospensione con fili invisibili dall'alto.
In questo caso, invece, hanno pensato di proporre il contrario: strutture di materiale leggero, che tenderebbero a galleggiare, ma che vengono fissate al fondo con fili dal basso.
Il risultato è lo stesso, ma il vantaggio è che non ci sono strutture di sostegno, sopra la vasca.
P.S.
Devo cancellare la seconda foto allegata, perché c'è un evidente copyright.
Generalmente si usano delle rocce, più pesanti dell'acqua, che vengono tenute in sospensione con fili invisibili dall'alto.
In questo caso, invece, hanno pensato di proporre il contrario: strutture di materiale leggero, che tenderebbero a galleggiare, ma che vengono fissate al fondo con fili dal basso.
Il risultato è lo stesso, ma il vantaggio è che non ci sono strutture di sostegno, sopra la vasca.
P.S.
Devo cancellare la seconda foto allegata, perché c'è un evidente copyright.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Annalisa87
-
Profilo Completo
Oh certo non mi sono accorta del copyright ho solo preso le immagini da google immagini... grazie delle delucidazioni!

- Eagle
-
Profilo Completo
Beh, l'effetto c'è sicuramente. Sono peró scettico per quanto riguarda i fili...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- darioc
-
Profilo Completo
Basta che i pesci non facciano lautoscontro... 

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- Annalisa87
-
Profilo Completo
- naftone1
-
Profilo Completo
Aggiungo velocemente che non va assolutamente una simile esposizione alla luce per il muschio... A meno che tu non abbia una scarsissima illuminazione 

- Questi utenti hanno ringraziato naftone1 per il messaggio:
- Annalisa87 (21/01/2016, 8:21)
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"