Ho la cabomba che ormai mi si è allungata tantissimo, si piga in superficie e prosegue.
Posso tagliare e ripiantare vero ????, appena sotto il nodo o appena sopra ??
Cabomba acquatica... come potare...
- Mao67
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: Cabomba acquatica... come potare...
Appena sotto o sopra è indifferente per lei.
Taglia e ripianta la parte alta che è sicuramente la più bella. Quella bassa la tagli rasoterra senza estirpare così eviti di alzare un polverone.
Taglia e ripianta la parte alta che è sicuramente la più bella. Quella bassa la tagli rasoterra senza estirpare così eviti di alzare un polverone.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Mao67
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Se vuoi moltiplicarla, ripianti sempre la parte alta, ma lasci piantata anche la parte bassa. Da li crescerà un nuovo stelo.Mao67 ha scritto:ma non posso tagliare a metà .... e da una farne due ???
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- giampy77
-
Profilo Completo
Quando la poti, se non vuoi lasciare questi monconi a metà, lascia uno/due cm dal fondo e fai come ti spiegava Giuseppe, da quei pochi cm, ne viene fuori sembre uno stelo nuovo. Io, facendo cosi, praticamente ho fatto una foresta.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- ocram
-
Profilo Completo
Io ne ho fatto una foresta senza lasciare gli steli vecchi, ma lasciandola moltiplicare per getti laterali. Di sicuro non è una pianta difficile da far espandere vista la sua velocità di crescita. Per quanto riguarda gli steli vecchi, se lasciati, dal nodo tagliato la pianta crescerà ad Y.
Comunque è Cabomba aquatica, senza la C.
Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Comunque è Cabomba aquatica, senza la C.

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]