Il giorno prima dell'allestimento della mia vasca mi sono arrivate delle piante acquistate onle. Una di queste è la Cabomba australis. Ma sin dal primo giorno mi è sembrata che fosse un'altra pianta.
A16 gg dall'inserimento in vasca non sono ancora convintto . Ecco le foto :
Ovviamente nelle foto sopra la Cabomba con gli steli più lunghi è la caroliniana
Che ne pensate ?
Ricordo che stò fertilizzando con il pmdd a dosi molto blande.
Cabomba australis o altra pianta ?
- Specy
-
Profilo Completo
Cabomba australis o altra pianta ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- Rox
-
Profilo Completo
Re: Cabomba australis o altra pianta ?
La Cabomba australis non esiste.
Veniva chiamata così una pianta scoperta in Argentina, ma oggi si è capito che è una varietà naturale della Cabomba caroliniana.
Comunque, nelle ultime due foto mi sembra Cabomba palaeformis.
Abbiamo un articolo recente che può aiutarti a riconoscerla da solo, contando i segmenti.
Veniva chiamata così una pianta scoperta in Argentina, ma oggi si è capito che è una varietà naturale della Cabomba caroliniana.
Comunque, nelle ultime due foto mi sembra Cabomba palaeformis.
Abbiamo un articolo recente che può aiutarti a riconoscerla da solo, contando i segmenti.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Specy
-
Profilo Completo
Ma vedi un po la vecchiaiaRox ha scritto:La Cabomba australis non esiste.

Dovrei cambiare il titolo del topic ?
Con te si impara sempre qualcosaRox ha scritto:Veniva chiamata così una pianta scoperta in Argentina, ma oggi si è capito che è una varietà naturale della Cabomba caroliniana.

Se ne parla sabato a fotoperiodo acceso perchè domani non possoRox ha scritto:Comunque, nelle ultime due foto mi sembra Cabomba palaeformis.

Invece questa mi confermi che è la caroliniana oppure l'aquatica ?
Non mi dire che debbo contare i segmenti anche a quella !!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- Rox
-
Profilo Completo
Dalla foto sembra aquatica, ma l'unico modo sicuro è contare i segmenti.Specy ha scritto:questa mi confermi che è la caroliniana oppure l'aquatica?
Se sono così tanti che la cosa ti spaventa... è aquatica.Specy ha scritto:Non mi dire che debbo contare i segmenti anche a quella !!!!
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)