Cambiare un po'... che dite?
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Cambiare un po'... che dite?
Salve,questa mattina ho fatto un po di pulizia di piante oramai da un pò in blocco e avevano perso il suo splendore . Ho fatto un cambio d'acqua e stasera ho misurato i valori.
Conducibilità 711
pH 6.85
KH 3
GH 8
NO2- 0
NO3- 100
PO43- 2
Non mi piace più l'Echinodorus cordifolius al centro. Vorrei toglierla occupa troppo posto copre la luce in vasca e le foglie fuori sono rovinate e non mi piacciono. Qualche consiglio su quale piante potrebbe sostituirla?
Conducibilità 711
pH 6.85
KH 3
GH 8
NO2- 0
NO3- 100
PO43- 2
Non mi piace più l'Echinodorus cordifolius al centro. Vorrei toglierla occupa troppo posto copre la luce in vasca e le foglie fuori sono rovinate e non mi piacciono. Qualche consiglio su quale piante potrebbe sostituirla?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Re: Cambiare un po'... che dite?
A me piace tantissimo quella pianta! :x
prova a metterla di lato... Sempre se non ti tiri dietro tutta la vasca!!
magari tra il filtro e il vetro

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

- Fabio Effe
-
Profilo Completo
dici verso il filtro interno a destra? il problema che sarebbe stretta non ha tanto spazio e la plafoniera ha le staffe a circa 10 cm dalla vasca le foglie soffrono... buttarla mi dispiace,avevo pensato di metterla in un vaso sul balcone chissa se vive.Luca.s ha scritto:A me piace tantissimo quella pianta! :x

- Luca.s
-
Profilo Completo
Si lo a destra. Oppure a sinistra dall'altro lato, così la luce è riflessa anche dal muro e la pianta ne giovaFabio Effe ha scritto:dici verso il filtro interno a destra? il problema che sarebbe stretta non ha tanto spazio e la plafoniera ha le staffe a circa 10 cm dalla vasca le foglie soffrono... buttarla mi dispiace,avevo pensato di metterla in un vaso sul balcone chissa se vive.Luca.s ha scritto:A me piace tantissimo quella pianta! :x
Acquariofilia facile

- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Luca.s ha scritto:Si lo a destra. Oppure a sinistra dall'altro lato, così la luce è riflessa anche dal muro e la pianta ne giovaFabio Effe ha scritto:dici verso il filtro interno a destra? il problema che sarebbe stretta non ha tanto spazio e la plafoniera ha le staffe a circa 10 cm dalla vasca le foglie soffrono... buttarla mi dispiace,avevo pensato di metterla in un vaso sul balcone chissa se vive.Luca.s ha scritto:A me piace tantissimo quella pianta! :x

- ocram
-
Profilo Completo
Secondo me lì a destra sta bene. La parte centrale puli sfruttarla per qualche pianta più esigente di illuminazione.
La Ludwigia che tieni in castigo nella sinistra, per esempio.
Al suo posto lascerei libera di crescere l'Hydrocotyle, così da coprire tutta la tecnica e lasciare i nitrati a 100 mg/l nei ricordi remoti.
Al suo posto lascerei libera di crescere l'Hydrocotyle, così da coprire tutta la tecnica e lasciare i nitrati a 100 mg/l nei ricordi remoti.
- Questi utenti hanno ringraziato ocram per il messaggio:
- Fabio Effe (18/10/2016, 21:16)
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Prendo in considerazione il consiglio. Anche se l'Echinodorus vorrei toglierla. La prossima settimana non lavoro e ho il tempo per fare questo cambiamento, nel frattempo penso e ripenso....ocram ha scritto:Secondo me lì a destra sta bene. La parte centrale puli sfruttarla per qualche pianta più esigente di illuminazione.

Ma mettendo l'Echinodorus a dx,l'egeria dove la sposto?
- ocram
-
Profilo Completo
Attento a non smuovere troppo che i nitrati sono già altini, non vorrei eccedere troppo...
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Infatti nitrati salgono ogni volta che metto li stick npkocram ha scritto:Attento a non smuovere troppo che i nitrati sono già altini, non vorrei eccedere troppo...
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Dopo averci pensato qualche giorno... ho tolto l'Echinodorus cordifolius è ho spostato tutto.. aggiungendo l'helanthium Quadricostatus del mitico Alessio. Ora l'acqua è un pò torba,si vede poco. Suggerimenti su disposizione piante?
comunque una piccola piantina di Echinodorus cordifolius l'ho tenuta sulla Dx dell'acquario 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.