Capsule fertilizzanti quando metterle?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Lorenzocaputo
star3

Messaggio di Lorenzocaputo » 28/05/2020, 20:53

Ciao ragazzi,

Ho avviato una vasca da qualche giorno, solo ghiaia no fondo fertile. Dato che ho sempre usato il fondo fertile, Volevo chiedervi, ogni quanto mettere le capsule sotto terra? Devo iniziare subito oppure la prima ci va dopo qualche mese?

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 28/05/2020, 20:58

Lorenzocaputo ha scritto:
28/05/2020, 20:53
Volevo chiedervi, ogni quanto mettere le capsule sotto terra? Devo iniziare subito oppure la prima ci va dopo qualche mese?
Posto ovviamente che tu abbia piante le puoi mettere fin da subito, non c'è nessun tipo di controindicazione in quanto fertilizzano il terreno e le radici e non l'acqua.

Per quanto riguarda la tua seconda domanda senza sapere cosa metti di preciso non è possibile dirti ogni quanto, diciamo che mediamente quelle che si trovano in commercio durano dai tre ai quattro mesi ma dipende anche dalla marca e puoi attenerti tranquillamente alle indicazioni fornite dalla ditta e scritte sulla confezione.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Lorenzocaputo
star3

Messaggio di Lorenzocaputo » 28/05/2020, 21:08

Nijk ha scritto:
28/05/2020, 20:58
Lorenzocaputo ha scritto:
28/05/2020, 20:53
Volevo chiedervi, ogni quanto mettere le capsule sotto terra? Devo iniziare subito oppure la prima ci va dopo qualche mese?
Posto ovviamente che tu abbia piante le puoi mettere fin da subito, non c'è nessun tipo di controindicazione in quanto fertilizzano il terreno e le radici e non l'acqua.

Per quanto riguarda la tua seconda domanda senza sapere cosa metti di preciso non è possibile dirti ogni quanto, diciamo che mediamente quelle che si trovano in commercio durano dai tre ai quattro mesi ma dipende anche dalla marca e puoi attenerti tranquillamente alle indicazioni fornite dalla ditta e scritte sulla confezione.
Ho Lymnophila, Cryptocoryne e althernantera.
La mia domanda è: le devo mettere subito le capsule per far vivere le piante senza fondo fertile oppure posso aspettare?

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 28/05/2020, 22:34

Subito
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Lorenzocaputo
star3

Messaggio di Lorenzocaputo » 28/05/2020, 22:56

Nijk ha scritto:
28/05/2020, 22:34
Subito
Tetra Crypto per le radici e tetra plantamin per la colonna d’acqua vanno bene?

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 31/05/2020, 10:17

È un protocollo pensato per acquari con poca luce e piante poco esigenti. Se l'hai già acquistato oramai potresti fare un prova e vedere, se devi ancora acquistarlo mi orienterei su altri prodotti.

Posted with AF APP

Bloccato