Ciao ragazzi,
Ho avviato una vasca da qualche giorno, solo ghiaia no fondo fertile. Dato che ho sempre usato il fondo fertile, Volevo chiedervi, ogni quanto mettere le capsule sotto terra? Devo iniziare subito oppure la prima ci va dopo qualche mese?
Capsule fertilizzanti quando metterle?
- Lorenzocaputo
-
Profilo Completo
- Nijk
-
Profilo Completo
Posto ovviamente che tu abbia piante le puoi mettere fin da subito, non c'è nessun tipo di controindicazione in quanto fertilizzano il terreno e le radici e non l'acqua.Lorenzocaputo ha scritto: ↑28/05/2020, 20:53Volevo chiedervi, ogni quanto mettere le capsule sotto terra? Devo iniziare subito oppure la prima ci va dopo qualche mese?
Per quanto riguarda la tua seconda domanda senza sapere cosa metti di preciso non è possibile dirti ogni quanto, diciamo che mediamente quelle che si trovano in commercio durano dai tre ai quattro mesi ma dipende anche dalla marca e puoi attenerti tranquillamente alle indicazioni fornite dalla ditta e scritte sulla confezione.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- Lorenzocaputo
-
Profilo Completo
Ho Lymnophila, Cryptocoryne e althernantera.Nijk ha scritto: ↑28/05/2020, 20:58Posto ovviamente che tu abbia piante le puoi mettere fin da subito, non c'è nessun tipo di controindicazione in quanto fertilizzano il terreno e le radici e non l'acqua.Lorenzocaputo ha scritto: ↑28/05/2020, 20:53Volevo chiedervi, ogni quanto mettere le capsule sotto terra? Devo iniziare subito oppure la prima ci va dopo qualche mese?
Per quanto riguarda la tua seconda domanda senza sapere cosa metti di preciso non è possibile dirti ogni quanto, diciamo che mediamente quelle che si trovano in commercio durano dai tre ai quattro mesi ma dipende anche dalla marca e puoi attenerti tranquillamente alle indicazioni fornite dalla ditta e scritte sulla confezione.
La mia domanda è: le devo mettere subito le capsule per far vivere le piante senza fondo fertile oppure posso aspettare?
- Nijk
-
Profilo Completo
Subito
I mandarini sono l'essenza della vita...
- Lorenzocaputo
-
Profilo Completo
Tetra Crypto per le radici e tetra plantamin per la colonna d’acqua vanno bene?
-
-
Profilo Completo
È un protocollo pensato per acquari con poca luce e piante poco esigenti. Se l'hai già acquistato oramai potresti fare un prova e vedere, se devi ancora acquistarlo mi orienterei su altri prodotti.
Posted with AF APP