Carenza limnophila
- Serena88
-
Profilo Completo
Carenza limnophila
@Coga89 no a parere mio luce ne ha parecchia infatti non sempre gli steli si allungano
- alderton
-
Profilo Completo
Carenza limnophila
Varie fonti di internet legano la distanza tra gli internodi all'illuminazione. Più è intensa più breve è la distanza.
C'è un breve accenno a questo anche nell'enciclopedia delle piante di Hiscock.
C'è un breve accenno a questo anche nell'enciclopedia delle piante di Hiscock.
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Carenza limnophila
Concordo con Coga. La luce ne hanno le tue piante.. il fatto che le parti in ombra si rovinino è del tutto normale e anche fisiologico. Noi possiamo intervenire con potature ecc.. ma le piante son fatte per ottimizzare le risorse. Non perdono tempo con le parti "inutili".
Parlando di limnophila sessiliflora, questo discorso è vero fino ad un certo punto. Degli internodi molto lunghi e girati verso la luce potrebbero anche significare che ne voglia di più, ma quel che allunga la sessiliflora e la rende meno compatta sono altri fattori. Legati alla fertilizzazione (e alle generali condizioni dell'acqua).
Che poi la limnophila tenda a crescere verso la superficie e punti sempre verso la luce è cosa del tutto normale, ma con qualsiasi luce.
concordo. Porta i PO43- a 1 almeno (darei 0,15 ml) e vediamo se si sblocca qualcosa.
Altrimenti anche io concordo con un piccolo reset. La conducibilità è alta, niente di terribile, ma ci può stare un cambio.
Mi ricordi ferro e rinverdente quando li hai messi?
- Serena88
-
Profilo Completo
Carenza limnophila
Ho preso stamattina il cifo fosforo e dopo lo inserisco.Marta ha scritto: ↑19/01/2020, 12:12Concordo con Coga. La luce ne hanno le tue piante.. il fatto che le parti in ombra si rovinino è del tutto normale e anche fisiologico. Noi possiamo intervenire con potature ecc.. ma le piante son fatte per ottimizzare le risorse. Non perdono tempo con le parti "inutili".
Parlando di limnophila sessiliflora, questo discorso è vero fino ad un certo punto. Degli internodi molto lunghi e girati verso la luce potrebbero anche significare che ne voglia di più, ma quel che allunga la sessiliflora e la rende meno compatta sono altri fattori. Legati alla fertilizzazione (e alle generali condizioni dell'acqua).
Che poi la limnophila tenda a crescere verso la superficie e punti sempre verso la luce è cosa del tutto normale, ma con qualsiasi luce.
concordo. Porta i PO43- a 1 almeno (darei 0,15 ml) e vediamo se si sblocca qualcosa.
Altrimenti anche io concordo con un piccolo reset. La conducibilità è alta, niente di terribile, ma ci può stare un cambio.
Mi ricordi ferro e rinverdente quando li hai messi?
Ferro un mesetto abbondante fa ma l’acqua ha ancora qualche sfumatura rossa.
Rinverdente mai dato
Anche secondo me non è questione di luce perché credo di averne abbastanza dato che la limnophila arriva ad arrossare le cime e soprattutto son riuscita ad avere una Proserpinaca bella rossa!