Come da titolo vendo che le perde anche.
Allego foto.
Cerato punte"bagnate"
- Linoportici
-
Profilo Completo
Cerato punte"bagnate"
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Cerato punte"bagnate"

Sbaglio o è bagnata anche quella foglia in secondo piano?
Aggiunto dopo 46 secondi:
La punta...
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
Cerato punte"bagnate"
In secondo piano sembrerebbe microsorum
Hanno entrambi una carenza
Hanno entrambi una carenza
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
-
-
Profilo Completo
Cerato punte"bagnate"
Potresti darci qualche informazione sull'acquario (valori, litri, luce, fertilizzazione, ecc)? Da quanto tempo le piante si trovano in acquario?
Posted with AF APP
- Linoportici
-
Profilo Completo
Cerato punte"bagnate"
Il microsorum che io sappia quando ha foglie bagnate significa che è ok infatti cresce e si riproduce senza alcun problema.
Fertilizzazione mi sono fermato a causa di alghe che si sono formate sul cerato visto che è fermo, cmq tolto e ripulito in acqua quando ho fatto il cambio in vasca e al momento non presenta alghe. Rinverdente Flortis e Stick fiorand uso.
Vasca da 30 L effettivi 26L
Luce 1w L
Acqua 16 di GH
7,2 pH
15 kg
NO3- 25
Noto da un paio di settimane a prescindere dalla fertilizzazione che le foglie della polispherma sono arricciate credo sia cambiata la composizione della acqua che uso per fare i cambi non saprei se è colpa di maggior sodio o calcio.
Le piante in vasca sono state inserite il 1 settembre quindi escluso l'adattamento
Aggiunto dopo 17 minuti 14 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Fertilizzazione mi sono fermato a causa di alghe che si sono formate sul cerato visto che è fermo, cmq tolto e ripulito in acqua quando ho fatto il cambio in vasca e al momento non presenta alghe. Rinverdente Flortis e Stick fiorand uso.
Vasca da 30 L effettivi 26L
Luce 1w L
Acqua 16 di GH
7,2 pH
15 kg
NO3- 25
Noto da un paio di settimane a prescindere dalla fertilizzazione che le foglie della polispherma sono arricciate credo sia cambiata la composizione della acqua che uso per fare i cambi non saprei se è colpa di maggior sodio o calcio.
Le piante in vasca sono state inserite il 1 settembre quindi escluso l'adattamento
Aggiunto dopo 17 minuti 14 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Cerato punte"bagnate"
Usi acqua di rubinetto? Se si dovresti postarne i valori, li trovi sul sito del fornitore.
Hai modo di misurare i fosfati?
Hai modo di misurare i fosfati?
Posted with AF APP
- Linoportici
-
Profilo Completo
Cerato punte"bagnate"
Taglio con osmosi l'acqua di rubinetto xchè ha 42 di sodio.
Cmq leggendo sul forum a quanto pare era un eccesso di fertilizzanti soprattutto il ferro. Sospesa fertilizzazione, piccoli cambi acqua ravvicinati così da cambiarne il 50% a settimana e a quanto pare il cerato si sta riprendendo xchè vedo "ciuffetti/germogli" nuovi alcuni rossi al momento forse x colpa dei LED o eccesso di ferro. Continuo ovviamente a monitorare e continuo ancora a non fertilizzare e cambi d'acqua finché la situazione non mi sembra stabilizzarsi.
Fosfati non ho nulla per misurare.
Che ne pensi @Matty?
Cmq leggendo sul forum a quanto pare era un eccesso di fertilizzanti soprattutto il ferro. Sospesa fertilizzazione, piccoli cambi acqua ravvicinati così da cambiarne il 50% a settimana e a quanto pare il cerato si sta riprendendo xchè vedo "ciuffetti/germogli" nuovi alcuni rossi al momento forse x colpa dei LED o eccesso di ferro. Continuo ovviamente a monitorare e continuo ancora a non fertilizzare e cambi d'acqua finché la situazione non mi sembra stabilizzarsi.
Fosfati non ho nulla per misurare.
Che ne pensi @Matty?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo