Altre informazioni: Altre informazioni: Vasca avviata il 08/02/2016 con acqua Minerale Vera Fertilizzazione con stick npk, integrata con ferro e rinverdente Fotoperiodo di 7 ore CO2 dal 22 marzo 2016
Ciao!
Sono sempre quella che fa le domande sciocche... Ma volevo sapere e' normale che il cerato cresca così in fretta?
Cioè, da domenica ad ora di pranzo ad ora è cresciuto parecchio, metto due foto...
L'egeria non era mica così veloce, non e' che da qui a domenica me lo ritrovo in camera da letto che mi porta il caffè?
Una volta in supeficie inizierà a mettere getti laterali nuovi come non ci fosse un domani...e poi altro che caffè in camera.
Ti prepara pure il pranzo della domenica.
Altre informazioni: Altre informazioni: Vasca avviata il 08/02/2016 con acqua Minerale Vera Fertilizzazione con stick npk, integrata con ferro e rinverdente Fotoperiodo di 7 ore CO2 dal 22 marzo 2016
Altre informazioni: acquario avviato Marzo 2014 valori aggiornati al 8/8/2015: NO3-=50 mg/l o più NO2-=0 KH= 3,5°d pH= 6.4 GH=6°d CL2=0 CO2= 6/8bolle diffusore askoll e bombola ricaricabile temp.=26°c fotoperiodo=8 ore fertilizzazione PMDD dal 7.10.2014 fosfati in continuo reintegro con cifo fosforo per tenerli intorno ai 2 mg/lt ( dopo inserimento in 3.12.2015 del sassolino Cifo 10 mg/lt)
Lo prendi lo tagli in basso vicino al fondo, della parte tagliata tieni 10/15 cm dalla punta e lo rinterri, tutto qua, tanto lo puoi pure strappare, ma con la velocità di crescita recuperi in 5 giorni.
Lo stick quando vedi che finisce e i valori nitrati, fosfati ecc. Non salgono ulteriormente, ma scendono, ne metti un' altro
Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
...ma che hai messo la palla a specchi da discoteca?
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
GiuseppeA ha scritto:Se gli dai da "mangiare" vedrai come cresce.
Una volta in supeficie inizierà a mettere getti laterali nuovi come non ci fosse un domani...e poi altro che caffè in camera.
Ti prepara pure il pranzo della domenica.
Grazie Giuseppe! Letto tutto! Mannaggia non ho cannolicchi, a parte quelli dentro il filtro, io l'ho solo ficcato nella ghiaia ma immagino che in quel modo abbia un effetto visivo migliore
priss ha scritto:Grazie Giuseppe! Letto tutto! Mannaggia non ho cannolicchi, a parte quelli dentro il filtro, io l'ho solo ficcato nella ghiaia ma immagino che in quel modo abbia un effetto visivo migliore
I cannolicchi servono solo per chi non vuole bagnarsi le braccia fino al gomito ( cioè io ) altrimenti va benissimo anche piantato come hai fatto tu.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico.
lucazio00 ha scritto:
...ma che hai messo la palla a specchi da discoteca?
Ahahahah!!!! Nel mio acquario non ci si annoia! C'è l'infusore stile palla da discoteca, il barattolo della Nutella e pure il posacenere (quel coso azzurro che ha il peso di un autobus a due piani!)
Insomma non ci facciamo mancare niente... Vabbè... Domani Comunque mi dovrebbero arrivare altre piante, speriamo di sistemare un po' il look!
Altre informazioni: acquario avviato Marzo 2014 valori aggiornati al 8/8/2015: NO3-=50 mg/l o più NO2-=0 KH= 3,5°d pH= 6.4 GH=6°d CL2=0 CO2= 6/8bolle diffusore askoll e bombola ricaricabile temp.=26°c fotoperiodo=8 ore fertilizzazione PMDD dal 7.10.2014 fosfati in continuo reintegro con cifo fosforo per tenerli intorno ai 2 mg/lt ( dopo inserimento in 3.12.2015 del sassolino Cifo 10 mg/lt)